[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L'uso comune del carburo di silicio
carburo di silicio è un composto di silicio e carbonio due elementi . Conosciuto anche come " carborundrum , " normalmente viene creato industrialmente sotto forma di polvere , ma si verifica anche raramente in natura come mossanite minerale , che indurisce in gemme che a volte sono tagliati per i gioielli . Il carburo di silicio è molto dura , molto calore conduttivo e chimicamente inerte . Ogni giorno abrasivo

forma di polvere , carburo di silicio è utilizzato per abrasivi , tra cui carta vetrata e grip . Si è pensato per essere la sostanza più abrasivo a disposizione da utilizzare per applicazioni industriali di taglio a getto d'acqua e sabbiatura . Dal momento che è molto a buon mercato , viene utilizzato anche in applicazioni portatili più piccoli e più , come levigatrici , smerigliatrici e arrotini .

LED

diodi emettitori di luce sono estremamente efficiente di energia ed emanano grande luce con relativamente poco calore . Il carburo di silicio è particolarmente utile nella produzione di LED perché può gestire e dissipare il calore costante dal diodo a tempo indeterminato . I LED carburo di silicio sono state sostituite dai LED al nitruro di gallio , ma questo composto è ancora importante nella produzione di LED .
Telescope Specchi

carburo di silicio è il materiale preferito per l'ottica di telescopi spaziali con associazione a causa della sua resistenza alla trazione e la capacità di resistere a shock termico , così come il peso basso e alto smalto . Il processo utilizzato per far crescere cristalli di carburo di silicio deve essere aumentato in scala al fine di rendere i pannelli di dimensioni adeguate .
Grafene

Il grafene è prodotto in quantità da surriscaldamento carabina silicio a 1.100 gradi Celsius , con conseguente grafene " espansa " . Il grafene è un materiale significativo per l'elettronica future , consentendo la tecnologia micro- circuiti di superare i limiti fisici della Legge di Moore , permettendo la creazione di schermi super- sottili e super forti , e sostituendo il silicio con il carbonio come la spina dorsale di componenti elettronici .