[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali Gems può essere licenziato ?
Trattamento termico o licenziare gemme aumenta la chiarezza e possono migliorare o cambiare il colore . Anche se questa forma di valorizzazione pietra è ampiamente accettata tra gemmologi e gioiellieri allo stesso modo , la Federal Trade Commission richiede la notifica dei consumatori se una pietra è stato sottoposto a trattamento termico . Ametista

Ametista è una varietà viola di quarzo . Nel suo stato naturale , ametista può avere un aspetto lattiginoso o venature e molto intenso , colore opaco . By- trattamento termico la pietra , il bianco scompare ed il colore schiarisce , facendo una pietra chiara .
Aquamarine

acquamarina naturale può avere un bruno-giallastro o giallo- colore verde . Trattamento termico può trasformare in colore verde- blu più desiderabile . A causa della estrema trasparenza di acquamarina , inclusioni o imperfezioni sono altamente visibili . Trattamento termico riduce la comparsa di inclusioni chimiche , ma non rimuove le crepe .
Citrine

Citrine possiede due qualità uniche . In primo luogo , citrino cambia permanentemente colori se esposto alla luce diretta del sole per un giorno . In secondo luogo , in rari casi , cresce in combinato disposto con l' ametista , formando una pietra conosciuta come Ametrine . Pretrattamento colore di citrino è un marrone dorato . Dopo il trattamento , citrini vanno dal giallo chiaro a un profondo arancione .

Rubino

Rubini si formano nelle varietà sia trasparenti e opachi e possiedono naturalmente un elevato livello di inclusioni . Sotto ingrandimento , le inclusioni hanno l'aspetto di fili di seta che passano attraverso la pietra in tutte le direzioni possibili . Trattamento termico porta non solo la ricchezza del colore del rubino , ma anche scioglie le inclusioni , producendo una pietra chiara .
Sapphire

Lo zaffiro si presenta naturalmente in blu, giallo e varietà bianche. Con le pietre da solo o in presenza di sostanze chimiche come berillio e boro - trattamento termico , la pietra cambia di intensità ed eventualmente il colore . I colori bianchi diventano blu pallido con solo calore e un azzurro intenso innaturale se trattati con il calore e berillio . Quando lo shopping per zaffiri , essere consapevoli che uno zaffiro naturale vende per 4-5 volte il prezzo di uno zaffiro trattato termicamente .
Tanzanite

inesperti acquirenti di pietre preziose possono confondere una tanzanite per uno zaffiro grazie al suo ricco colore blu. Tuttavia, un tanzanite possiede una leggera tonalità viola e il colore si sposta notevolmente in luce diversa . Prima del trattamento termico , tanzanite naturale appare fangoso con solo lievi sfumature di blu . Dopo il trattamento termico , la pietra perde tutto marrone e diventa una vibrante , quasi chiaro , blu.
Topaz

topazio commerciale è disponibile in giallo, blu o rosso , topazio naturale è giallo brunastro . Topazio blu sono prodotte da irraggiamento e quindi trattato termicamente a 180 gradi Celsius per far risaltare il colore blu . Trattamento termico a 450 gradi Celsius produce un colore violaceo - rosa .
Tourmaline

Tourmaline è un termine che comprende 14 diverse varietà di composizioni minerali e colori, tra cui blu , rosa, giallo , verde, rosso , incolore e una pietra mista conosciuto come anguria per la sua combinazione di colori verde e rosa . Trattamento termico esalta la vivacità dei colori .
Zircone

Non confondere zircone con zircone , che è una pietra sintetica . Zircone naturale è un bruno-rossastro scuro . La pietra a diverse temperature di trattamento termico produce pietre blu , gialle o incolori .