[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le rocce che sono cristallizzate
Rocks sono di molti tipi , con un aspetto diverso e persino sente distinguerli . Una cosa che molte rocce hanno in comune è che sono formate da cristallizzazione. Questo processo cambia qualcosa di liquido in un solido . Può anche cambiare oggetti solidi che hanno ammorbidito a causa del calore , li reindurimento in sostanze diverse . Grazie al suo processo di formazione e la struttura modellata , la cristallizzazione crea alcuni dei materiali più duri del mondo, come il granito e il diamante . Cristallizzazione

cristallizzazione è un processo che forma un modello ripetuto e dà minerale e catene di molecole forza . Un cristallo comincia a formarsi , e converte la materia intorno ad esso in un prolungamento di sé . Formazione di cristalli crea un solido materiale da qualcosa che una volta era fluido. Un esempio comune è il congelamento dell'acqua . L'acqua si trasforma in fiocchi di neve o ghiaccio , che sia contare su una struttura cristallina ripetuta per la loro forma e la forza . La cristallizzazione avviene lentamente , poiché il cristallo stesso costruisce fuori di un unico punto di partenza . Se un liquido è costretto a diventare un solido troppo in fretta , i cristalli non possono formarsi .
Rocce ignee
I granelli di granito sono formati attraverso la cristallizzazione .

Rocce ignee sono formate da lava, magma che è scoppiata o trapelata alla superficie della terra . Come il magma si raffredda , i cristalli si formano , concatenamento insieme per fare roccia. Un'eccezione è quando la lava si raffredda rapidamente in tutta l'acqua che circonda l'eruzione , come un oceano . Questo raffredda il magma troppo rapidamente per la cristallizzazione si verifichi e invece crea ossidiana , un vetro.

Esempi di rocce ignee includono basalto , granito , riolite e diorite . Basalto , riolite e la loro relativa andesite tutto raffreddato relativamente in fretta , e le loro grani di cristallo sono più piccoli , dando la roccia una texture più fine con poche o nessuna cristalli visibili. Caratteristica consistenza granulosa di granito è da cristalli visibili che formano .

Rocce metamorfiche
Una fetta di un geode che contiene cristalli di ametista quarzo .

Rocce metamorfiche sono rocce che era iniziato come un tipo , e cambiati nel corso del tempo . Depositi di rocce come calcare o ardesia diventano compressa nel tempo , e ricristallizzare dalla pressione . Non erano mai completamente liquida come rocce a base di lava , ma piuttosto formano cristalli lentamente allo stato solido cambiato .

Esempi di rocce metamorfiche che sono i cristalli sono feldspato , marmo e quarzo . Varietà di quarzo soprattutto riformare la forma di cristallo familiare, come i pezzi all'interno di un geode . Cerca spesso frizzante di marmo è da cristalli visibili.
Evaporiti
Il sale usato per decorare questo piatto è una roccia cristallizzata .

Acqua e altri liquidi possono lasciare dietro di cristalli. Questi cristalli si formano le rocce sedimentarie denominate evaporiti quando sono lasciati o si accumulano in grandi depositi. Esempi di evaporiti sono gesso e salgemma ( Halite ) . I blocchi di sale utilizzate in passi carrai in inverno , così come in una cucina raffinata e la zootecnia , provengono da salgemma polverizzato .