[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quale origine può contenere una falda acquifera ?
Secondo l' United States Geological Survey , la maggior parte delle falde acquifere esistono negli Stati Uniti in cinque categorie separate . Una falda acquifera è una fonte di acqua sotterranea . Può esistere come una grande piscina all'aperto o in aree comprese tra pezzi di roccia o anche all'interno di alcune rocce porose che assorbono l'acqua come una spugna . Le falde acquifere forniscono acqua potabile , l'irrigazione e molte altre attività importanti , rendendo le dimensioni , la posizione e la composizione molto importante. Carbonato di roccia

rocce carbonatiche sono in genere i resti compatti di antichi sedimenti marini . L'acqua può erodere le rocce carbonatiche per creare grandi grotte sotterranee che raccolgono l' acqua allo stato liquido nelle piscine . Questi fiumi e laghi sotterranei si formano nel corso di migliaia di anni come le acque sotterranee si insinua nella roccia e gradualmente si ritaglia spazi. La maggior parte degli acquiferi carbonatici rocciose sono fatte di pietra calcarea , anche se alcune falde acquifere esiste uno scolpito in marmo e dolomite . Esistono acquiferi roccia carbonatica attraverso gli Stati Uniti orientali , nonché ampie zone di alcuni stati del Midwest , come il Missouri .
Roccia arenaria

Arenaria è una roccia porosa che è anche soggetti a crepe e rotture di altri ; queste due caratteristiche rendono arenaria una fonte comune di acqua . Mentre l'arenaria si è condensato , ed esiste solo dell'acqua nei pori della roccia , possono esistere grandi quantità nelle fessure e fessure tra i pezzi di arenaria . Acquiferi Arenaria riguardano settori massicci degli Stati Uniti , con alcune falde acquifere che attraversano più stati . Esistono in grandi formati attraverso la montagna Uniti , i Monti Appalachi e le aree intorno Wisconsin e Minnesota .
Ignee e metamorfiche

I gruppi US Geological Survey ignee e falde acquifere rocciose metamorfiche insieme , perché hanno proprietà simili . Queste rocce hanno in genere pochi pori per assorbire l'acqua , e l'acqua filtra principalmente nelle fessure tra queste rocce . Le rocce metamorfiche , formate da lava indurita , possono avere grosse bolle e le lacune che permettono grandi quantità di acqua da raccogliere . Mentre queste rocce non assorbono l'acqua facilmente come rocce carbonatiche o altre fonti acquiferi , la vasta gamma di questi tipi di rocce ancora in grado di produrre grandi falde acquifere . In particolare , ignee e metamorfiche falde acquifere presenti nel nord-ovest del Pacifico e le zone meridionali dei Monti Appalachi .
Sabbia e ghiaia

Gli ultimi due gruppi di classificazioni acquiferi da l'USGS sono sabbia non consolidata e semiconsolidated e falde acquifere ghiaia . Queste acquiferi costituiti da piccoli pezzi di sabbia , ghiaia e altre rocce sciolte compattati , ma con spazi tra i granuli . Argilla , roccia carbonatica o altre rocce intervallare acquiferi sabbia semiconsolidated , mentre sabbia e ghiaia acquiferi consolidate sono confinati . Esistono in questi tipi di acquiferi quasi tutti gli Stati Uniti , in particolare lungo le coste e in tutta la ex zone glaciali del Midwest e Grandi Laghi stati superiori.