[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di sabbia microscopici
"Piccole gocce d'acqua , piccoli granelli di sabbia , rendono il mare possente , e la terra piacevole , "
legge un noto poema di ispirazione di Julia Carney . Tuttavia , gocce d'acqua e granelli di sabbia possono essere uno studio a sé stante . Visto con l' occhio nudo , granelli di sabbia individuali sono così piccole da sembrare informe . Se questi sono posti sotto un microscopio , un visualizzatore in grado di valutare la sabbia e vedere molto sulla sua storia e le origini . Dimensione

Sand è un materiale molto specificamente definito e uno dei tipi fondamentali di suolo . In una dimensione delle particelle superiore del 4,75 millimetri e una dimensione inferiore di 75 micron ( 0,075 millimetri ) di diametro , è più sottile di ghiaia grossolana , ma di limo o argilla . Per un campione da classificare come sabbia , più del 50 per cento delle sue particelle deve cadere in tale intervallo di grandezza . Un righello metrico scivolò sul bordo del campo di visione permette così piccola misura .
Composizione

Studiare sabbia sotto un microscopio può rivelare la sua composizione . In generale , la sabbia è composto di cristalli di quarzo . In alcune spiaggia di sabbia e litorale , carbonato di calcio da corallo schiacciato e conchiglie rotte può dominare , o la fonte può essere basalto vulcanico da colate laviche. Le dune bianche luminose di White Sands , nel New Mexico sono composti principalmente di gesso. Alcuni sabbie possono essere il risultato di arenaria vento indossato , il che significa che la sabbia è stato liberato dal legame con le sostanze chimiche e restituito al suo stato originale prima di essere compresso in pietra.
Texture

il microscopio rivelerà la consistenza dei grani individuali di sabbia . Essi possono essere frastagliate o liscia . Quanto più si strofinano l'uno contro l' altro o contro qualcosa d'altro , più arrotondata diventano . Sabbia soffiata dal vento o mosso da acqua liscia i grani . I granelli di sabbia della spiaggia sono lucidati dall'azione burattatura delle onde , e anche frammenti di guscio si usura in giù sotto questa costante attrito. Molto fine o sabbia "zucchero " che si trova sulle spiagge di Padre Island , Texas , cigolii quando calpestato e tende ad aggrapparsi al corpo umano e si accumulano nelle pieghe cutanee . Grossolana sabbia corallina da un filamento tropicali come Shoiaba Beach vicino Jeddah , sulla costa del Mar Rosso dell'Arabia Saudita , scricchiolii sotto i piedi e cade pulito dalla pelle dopo l'essiccazione con una scossa casuale .
Colori

Sotto il microscopio , sabbia che sembra un colore in massa può mostrare molti colori . Il colore della sabbia è determinato da minerali nella sua fonte . Beige , marrone chiaro o marrone chiaro sabbia comunemente proviene da granito. Sabbia bianca deve il suo colore per eliminare i cristalli di quarzo o frammenti di corallo . Rocce vulcaniche possono produrre molti colori di sabbia , tra cui rosso ( Kaihalulu , Hawaii) e verde ( Papakolea , Hawaii) . Sabbia nera si trova in aree vulcaniche di Alaska, California , Hawaii e l'Islanda . Sabbia rosa non è raro sulle spiagge tropicali , comprese le isole dei Caraibi e del Pacifico meridionale , ma anche avviene a vento depositato Coral Pink Sand Dunes di Zion National Park .