[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare una pietra preziosa che è lucido
Per un gemmologo professionista con accesso a sofisticate apparecchiature , l'identificazione di una pietra levigata è complicato , ma abbastanza precisa . Per il gemmologo dilettante o il proprietario di gioielli curiosi , l'identificazione precisa è quasi impossibile , ma è possibile restringere le possibilità considerevolmente . Due elementi relativamente economici necessari per l'identificazione sono lente di ingrandimento di un gioielliere e un kit durezza . Il loop è ottenibile presso i negozi di gioielli e negozi di artigianato . È possibile acquistare un kit di durezza on-line o da un gemmologia o roccia raccolta store.Things specialità che vi serve
pietra preziosa enciclopedia
Prova di durezza kit
gioielliere lente di ingrandimento
Mostra Altre istruzioni

1

acquistare una enciclopedia gemma completamente illustrato con fotografie a colori . Per valutare la qualità della enciclopedia , cercare pietre come zaffiri e topazi . Entrambe queste pietre sono disponibili in una varietà di colori . Ci sono anche le risorse online come il sito web , All About pietre preziose o GemSelect.com , ma essere in grado di tenere la pietra accanto a una foto può aiutare a confrontare meglio i toni di colore .
2

consideri la provenienza , o storia, della pietra . Cose come l'età della pietra (è in ring tua bisnonna ? ) , Quanto hai pagato per questo e alcuna conoscenza di trattamenti di pietra (calore , irradiazione o di riempimento ) vi aiuterà a restringere le possibilità . Se sai qual è la pietra dovrebbe essere , è possibile confrontare le caratteristiche della pietra alle caratteristiche elencate nella enciclopedia .
3

Identificare il colore della pietra . Questo è forse il più inaffidabile di strumenti per l'identificazione , ma sarà restringere le possibilità. Ad esempio , una pietra rossa non è uno zaffiro , ma una pietra blu potrebbe essere uno zaffiro , topazio o tormalina . Cancella , pietre incolori possono essere diamanti o topazio bianco , diamanti ma anche venire in giallo, blu, rosa e marrone .
4

Testare la pietra per determinare la sua durezza sulla scala di Mohs . Questa scala va da 1 a 10 e viene misurata in numero intero e mezzo . Uno zaffiro è valutato come 9 Mohs , mentre un topazio è valutato 8 Mohs e tormalina è compreso tra 7 e 7,5 Mohs . Test per la durezza richiede graffiare la pietra , così prova in una zona poco appariscente o di una zona che può essere facilmente lucidato più tardi .
5

Guardate la pietra in pieno sole . Alcune pietre , come alessandrite , cambiano colore alla luce del sole contro incandescente o fluorescente .
6

Esaminare la pietra con la lente di ingrandimento di un gioielliere . Quasi tutte le pietre preziose hanno inclusioni o difetti , nella pietra . Queste inclusioni vanno da bolle di aria per piccoli granelli di minerali o metalli . La forma o il tipo di queste inclusioni vi aiuterà a restringere le possibili pietre preziose .
7

Confrontare le informazioni che avete a vostra pietra di gemma enciclopedia e fare un'ipotesi .