[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come scrivere le equazioni di Circle
Con qualsiasi forma su una " x " e piano "y" , una equazione matematica può essere evocato con alcuni punti su un grafico . Nel caso di una forma circolare , conoscendo le coordinate del centro di origine e il raggio di distanza è informazioni sufficienti per scrivere una equazione di un cerchio . Utilizzando l'equazione standard ( x - h ) ^ 2 + (y - k) ^ 2 = r ^ 2 , è possibile creare un'equazione relativa alla dimensione e la posizione sul grafico del cerchio. Istruzioni
1

Identificare le coordinate del centro del cerchio , noto anche come "origine ". Se il cerchio ha un centro (0,0) , si utilizzerà l'equazione x ^ 2 + y ^ 2 = r ^ 2 dove " r" rappresenta il raggio del cerchio . Se il cerchio ha un centro a un altro punto del grafico , si utilizzerà l'equazione ( xh ) ^ 2 + ( yk ) ^ 2 = r ^ 2 dove " h" e " k" rappresentano le coordinate del centro del cerchio ( h , k) e "r ' rappresenta il raggio .
2

Tracciare centro coordinate sul grafico trovando la " x " e " y " coordinate sul grafico . Ad esempio , se il centro di il cerchio è di due unità a sinistra e cinque unità di scorrimento , il centro del cerchio è a coordinate ( 2 , -5 ) .
3

trovare il raggio del cerchio contando il unità verso l'esterno dal centro del cerchio al confine del cerchio più lontano dal centro . il modo più semplice per misurare il raggio sarebbe contare direttamente su, giù, sinistra o destra dal centro del cerchio .

4

formulare l' equazione inserendo le informazioni che avete ottenuto dalle fasi 2 e 3 . Ad esempio, per un cerchio il cui centro erano coordinate ( 2 , -5) e ha un raggio di 3 , l'equazione del cerchio può essere scritto come :

( x - 2) ^ 2 + (y + 5) ^ 2 = ( 3) ^ 2