[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Cosa si forma quando la Cellula della pianta Subisce Citochinesi
? Cellule vegetali sia animali che si riproducono per divisione cellulare o mitosi . Il meccanismo di base , citochinesi , è la stessa per entrambi i tipi di cellule . Durante questo processo , il citoplasma e la membrana cellulare separano e si afferrano in due cellule figlie . Nelle cellule vegetali , citochinesi prevede la realizzazione di una nuova parete cellulare , che inizia con una piastra di cella tra le nuove cellule che funge da divisorio . La mitosi e Citocinesi

Durante il processo di mitosi , una cellula vegetale duplica le sue informazioni genetiche in una copia completa del suo DNA andrà in ciascuna delle cellule figlie . Citochinesi avviene in concomitanza con la mitosi e funzioni per separare il citoplasma e organelli cellulari in parti uguali dopo la replica nucleare e la divisione della mitosi sono completate . Il processo di citochinesi di solito inizia durante le ultime fasi della mitosi , come si divide il citoplasma ei suoi organuli in porzioni quasi uguali e produce una piastra di cella di partizionare le due nuove cellule .
Il Phragmoplast

L' organello phragmoplast appare durante l'ultima fase della mitosi ( anafase ) . È costituita da due serie contrapposte di microfilamenti orientati modo che le estremità segnano il piano di divisione cellulare . Microfilamenti sono diritte , cilindri cavi presenti nel citoplasma . Durante cytokinesis funzionano nel trasporto delle vescicole di Golgi al piano di divisione centrale , dove iniziano formando la piastra di cella .
Il Piatto cellulare

l' piastra di cella discoidale espande , i microtubuli phragmoplast muovono ai margini della piastra di cella , portando vescicole Golgi aggiuntivi a questi siti . Qui si basano sulla nuova piastra di cella così si espande . Una volta che la piastra di cella è solidificato e collegato alla parete cellulare preesistente , citochinesi ha concluso la sua funzione . Le nuove cellule vegetali sono completamente divisi in due nuove cellule figlie con materiale genetico identico .
Citochinesi

mitosi e citochinesi devono essere coordinate sia spazialmente e in sequenza , al fine di evitare di perdere parte del nucleo o il suo materiale genetico ; l'ineguale distribuzione del citoplasma ; o il fallimento della formazione di piastra di cella . Tutti gli organelli coinvolti nei due processi come il nucleo , la parete cellulare , le vescicole di Golgi e microtubuli , devono funzionare correttamente insieme per costruire la piastra di cella e fissarlo alla parete cellulare in modo tempestivo durante il processo di cellula divisione .