[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sulla Geografia della California
California ha un paesaggio variegato ricco di svariate caratteristiche fisiche e geografiche . Essi offrono un paesaggio che ha molto da offrire per i ricercatori, turisti e residenti . Lo Stato ha un litorale vario e una vasta gamma di climi . Dimensione

La California è il terzo stato più grande degli Stati Uniti con una superficie totale di 163.707 miglia quadrate . Per rompere questo giù ulteriormente , 155.973 chilometri quadrati dello stato è terra , mentre 7.734 chilometri quadrati è l'acqua . California è 770 miglia di lunghezza e 250 miglia . Ha anche più di 1.200 miglia di costa .
Catene montuose

topografia varia della California include molte catene montuose . Nell'angolo nord-ovest dello stato sono i monti Klamath , che è una piccola gamma coperta di foresta . Estendere sud da queste sono le gamme costiere , fatto di tante piccole catene montuose . All'interno di questi sono foreste di sequoie famosi della California così come la faglia di San Andreas . La gamma della Sierra Nevada si trova a est . Ospita il punto più alto negli Stati Uniti sud di Alaska , Mount Whitney , che sale a 14.494 piedi .
Deserti

Oltre ad essere una montagna stato , la California è anche sede di tre grandi regioni desertiche . La regione del Gran Bacino contiene il Modoc Plateau , un deserto deserto formato da colate laviche . Anche parte del Grande Bacino è Death Valley , un deserto che ha il punto più basso negli Stati Uniti a 282 metri sotto il livello del mare . All'altra estremità dello spettro è il deserto del Mojave , nel sud della California . Si tratta di un deserto di alta quota , con un'altitudine media di 3.500 metri sul livello del mare . Ai margini sud-occidentale dello stato è il deserto del Colorado , un altro deserto a bassa quota .
Coastal Geografia

costa della California non è solo ampia , ma diversificata geograficamente parlando . Nel corso dei secoli , placca tettonica e vulcanica a forma di sistemi insulari Farallon e canale così come le catene montuose costiere. Questi intervalli sono anche drammaticamente modellate dall'erosione provocata dai fiumi costieri e torrenti , nonché l'Oceano Pacifico . Questi hanno tagliato le valli attraverso gli intervalli di puro volti costiere rocciose , scogliere verticali e scogliere nelle rocce . Depositi di sabbia non solo formano molte spiagge della California , ma hanno anche spostato verso l'interno per creare dune costiere . Nei punti dove l'oceano incontra i flussi di acqua dolce e il fiume, marce e lagune modulo per creare le zone umide della California .