[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fasi di Mixomycete
Nonostante la loro nomenclatura , muffe melmose non sono in realtà funghi . Piuttosto , essi sono un gruppo di protozoi che trascorrono parte del loro ciclo di vita in uno stato fungo -come multicellulare . Le muffe melmose non sono un gruppo unito , in quanto vari tipi hanno origini diverse - cioè , muffe melmose si sono evoluti in almeno due occasioni . I cicli di vita di questi gruppi presentano fasi leggermente diverse , ma tutte le muffe melmose producono corpi fruttiferi a un certo punto del ciclo . Questi corpi fruttiferi ( sporangi ) assomigliano ai processi spora rilascio visto in alcuni funghi . Bikont Slime Stampi
Bikont muffe melmose sono più strettamente correlati alle piante quello che sono a funghi , animali o altre muffe melmose .

Il Bikont muffe melmose appartengono ad un ampio gruppo di eucarioti ( organismi con cellule complesse ) di origine incerta . Essi sono solo lontani parenti degli altri muffe melmose e sono a volte chiamati muffe melmose cellulari .

Questi organismi passano la maggior parte della loro vita come organismi Ameoba -come indipendenti . In periodi di stress , singole cellule rilasciano una molecola segnale chiamata adenosina monofosfato ciclico ( cAMP ) , che fa sì che le cellule di aggregare in una massa diffusa chiamato pseudoplasmodium . Questa massa ulteriormente aggrega in una lumaca ( un aggregato di cellule singole che assomiglia a una lumaca giardino ) . Dopo aver spostato in una zona più promettente , una fruttificazione forme del corpo e sviluppa un gambo con una struttura sferica (chiamato sorocarp ) alla fine . Questo rilascia numerose spore , che si diffuse sulla vicinanza e germinano , tornando così allo stato unicellulare originale .
Unikont Slime Stampi
Molti gruppi lontanamente correlate di organismi formano spore , tra cui felci , funghi e muffe melma .

Le muffe melmose unikont sono lontani parenti di funghi e animali . A differenza delle muffe melmose Bikont , che esistono cellule come distinti durante il loro intero ciclo di vita , le muffe melmose unikont formano un plasma amorfo contenente migliaia di nuclei come parte del loro ciclo di vita. Quindi , questi sono spesso chiamati muffe melmose plasmodiali .

stampi dei plasmodi iniziano come organismi unicellulari che assomiglia a un flagellato ( - flagellum contenente ) o organismo ameboide . Alla ricezione di un segnale cellulare , queste cellule si fondono insieme come coppia. Queste coppie fuse poi sciame insieme per formare una singola cellula gigante che contiene molti nuclei chiamato un plasmodio . In periodi di stress come la carenza di cibo , il plasmodio può formare steli ricoperti da un organismo sporigeni chiamato capillitum . In alternativa , può produrre numerose microcisti rustiche , che possono sopravvivere tempi di Drout . Le spore di rilascio Capillita , che disperdono nell'ambiente e attivano come organismi unicellulari .
Slime tipica del ciclo di vita Mold
stampi Slime sono considerati protozoi , un super- gruppo di organismi che include parameci , diatomee , e plasmodi .

stampi Slime sopravvivere consumando microrganismi , di solito i batteri , nel loro ambiente . Mixomiceti plasmodiali possono nutrire attivamente come cellule singole o plasmodi ( che può usufruire di aree ricche di nutrienti ) , mentre le muffe melmose cellulari nutrono solo nella loro fase unicellulare indipendente . Una volta che l'ambiente è impoverito di sostanze nutritive , aggregati muffa melma e forme sporulanti " corpi fruttiferi " per disperdere la progenie di un habitat più promettente .

muffe melmose Cellular germinano ( compagno ) prima di formare singole cellule ameboidi , mentre stampi plasmodiali possono esistere come ( germinati ) cellule aploidi ( non germinati ) o diploide a tempo indeterminato prima di fondersi in un plasmodio . In entrambi i casi , gli stampi sono evoluti per sfruttare rapidamente un ambiente e quindi disperdere una volta che i nutrienti sono stati consumati .
Segnalazione di Slime Stampi

Tutti i tipi di muffe melmose impegnarsi nella segnalazione cellulare complesso al fine di controllare diversi aspetti del loro ciclo di vita. cAMP è la molecola di segnalazione che promuove l'aggregazione ; cAMP è usato come molecola di segnalazione in molti organismi , compresi gli esseri umani .

Una volta un aggregato è formato , segnali aggiuntivi controllano il movimento dello stampo . Per esempio , la forma " slug " di mixomiceti cellulari rileva ammoniaca . Poiché i segnali di ammoniaca decomposizione (e quindi i batteri) , questo è un buon modo per lo stampo per avvicinarsi a una fonte di cibo prima di disperdersi . Sistemi di segnalamento complessi all'interno di un plasmodio consentono di fare calcoli cellulari ed elaborare efficacemente le informazioni ambientali , come ad esempio la posizione dei nutrienti .