[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i fattori naturali
? Quando si cammina nel bosco , la maggior parte di ciò che si vede , sentire, odorare e sentire è naturale . Cioè , esiste da sola , senza essere stato fatto o migliorato dagli esseri umani . Il clima , suolo , rocce , piante, animali , forme del paesaggio e l'acqua sono chiamati fattori naturali della terra , o morfologia . Un campeggio dove ci sono tende e fuochi sono il risultato di attività umane , come insediamento , l'economia , la tecnologia , e tratti culturali , e sono chiamati fattori umani . Meteo e clima
Un deserto è tipico di un clima secco .

Il tempo è ciò che accade al di fuori ogni giorno . Ci sono giorni caldi del tempo e giorni di freddo , giornate secche e giorni di pioggia , giorni di vento e giorni di calma . Il tempo è quello che i meteorologi misura e registrazione . Ma il tempo che è tipico di una zona per un lungo periodo di tempo è quello che viene chiamato il clima della zona . Una zona che non ottiene un sacco di pioggia , per esempio , è chiamato un clima secco . Altri importanti tipi di clima umido subtropicale sono (caldo e umido ) ; umido medie latitudini ( estati calde e secche e fresche , inverni umidi ) ; continentale ( abbastanza asciutto ma con estati calde e inverni freddi ) ; e freddo ( dove il terreno è sempre congelato e la maggior parte dell'anno è molto freddo) .
suolo e roccia
Lo strato superiore della pelle della terra è terriccio .

il suolo è come la pelle della terra . Si tratta di una pelle molto sottile rispetto alla profondità della terra stessa . Ci sono diversi strati o orizzonti , nel suolo . Questi variano in composizione da luogo a luogo , ma condividere certe generalità . Questi strati , presi insieme , sono quello che viene chiamato il profilo del terreno . Topsoil forma lo strato superiore del profilo . Questo è lo strato che le piante crescono e animali camminano su . E ' spesso definito come lo strato organico . Come le piante e gli animali muoiono , una varietà di insetti, funghi e batteri decompongono i loro resti in humus , che è importante per la fertilità e la ritenzione idrica , che a sua volta aiuta più piante e animali crescono . Sotto questo è il sottosuolo , che è una miscela di minerali e humus . Poi c'è il materiale di intemperie , che è uno strato profondo che tutte le particelle di roccia ed è ricca di minerali . Sotto tutto questo c'è roccia , che è la solida roccia che costituisce il nucleo della terra e non ha ancora iniziato a dissolversi .
Flora e Fauna
gli esseri umani dipendono pesantemente su piante e animali .

Flora , o la vegetazione e la vita vegetale , e la fauna , o vita animale , sono tra i requisiti più importanti per la vita umana . Essi forniscono cibo, carburante e riparo senza il quale non potremmo esistere . Il mondo contiene un gran numero di tipi di piante e animali . Come con clima , si raggruppano in zone con climi particolari e geografia che sono noti come biomi . Biomi Mondo includono tundra , taiga , praterie , boschi di latifoglie , chaparral , deserto, deserto - scrub , savana , foresta pluviale e alpino .
Geografia
montagne e valli sono formati da processi naturali .

Geografia sono caratteristiche naturali della superficie terrestre , che sono nati dei processi naturali . L'attività tettonica , che provoca lo spostamento e sollevamento dall'interno della terra , forme colline, montagne e atolli . L'erosione da vento , acqua e ghiaccio , che lavora sulla superficie da indossare in giù , è responsabile per le valli , altipiani , pianure , canyon e ghiacciai , tra gli altri .
Idrologico ciclo

Dal nuvole per l'acqua e tornare a nuvole - . questo è il ciclo idrologico

l' acqua della terra è in continuo movimento sopra , sopra e sotto la superficie della terra . Questo movimento è conosciuto come il ciclo idrologico ed è responsabile per il nostro tempo e il clima . L'acqua evapora dalle piante e giochi d'acqua sulla terra - fiumi, laghi e oceani - e si condensa a formare le nubi . Nuvole di ritorno dell'acqua alla terra sotto forma di pioggia, neve e grandine . Questa precipitazione o percola nel terreno per diventare acqua di falda o diventa il deflusso superficiale che scorre in ruscelli e fiumi e oceani, dove è ancora una volta evaporato in nuvole . Il ciclo naturale continua , alimentando lungo la via tutte le forme di vita della terra .