[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come determinare la direzione del ghiacciaio di flusso
I ghiacciai sono enormi corpi d' acqua congelata , di solito si trova in ambienti polari e alpine . Come tutti i corpi d'acqua , ghiacciai flusso in discesa . Sembra controintuitivo , ma il ghiaccio solido scorrerà come un liquido . Potete vedere questo effetto guardando time-lapse video di un ghiacciaio , in quanto ci vogliono mesi , a volte anni , di vedere qualsiasi cambiamento notevole . Nonostante la bassa velocità del flusso , tuttavia, ci sono modi per determinare sia il tasso e la direzione del movement.Things glaciali che vi serve
Mappa topografica della superficie glaciale
foto aerea del ghiacciaio
Mostra Altre istruzioni
1

Trova il ghiacciaio sulla foto aerea . Questo ti permette di vedere l'intero ghiacciaio su larga scala , che vi aiuterà a determinare la propria posizione sulla mappa topografica . Ghiacciai spesso appaiono come lunghi , strisce curve su una mappa che potrebbe convergere , come li seguono .
2

Scegliere caratteristiche specifiche sul vostro foto aerea . Assicurati di aver scelto le caratteristiche che si basano topograficamente , come cime , valli e fiumi. Non scegliere una caratteristica sulla superficie del ghiacciaio , perché il ghiacciaio scorre in discesa , e non sarà presente sulla carta topografica .
3

Individuare le stesse caratteristiche sulla carta topografica . Aumenti sono riportati sulle mappe topografiche come linee di contorno con i numeri associati elevazione , di solito in piedi o metri sul livello del mare . Picchi di montagna appariranno come aree strettamente chiusi con numeri alti . Valli appariranno come aree allungate con numeri relativamente bassi .
4

Determinare la posizione del capolinea del ghiacciaio ( o frontale ) sulla mappa topografica . Per fare questo, trovare la fine del ghiacciaio sulla foto aerea , quindi corrispondere quella posizione al momento opportuno della carta topografica . Il capolinea dovrebbe essere ad una quota più bassa ( un numero di riga inferiore) rispetto alla zona di accumulo , o superiore , del ghiacciaio.
5

Utilizzare la bussola sulla mappa topografica per individuare la direzione del nord. E 'una buona idea per celebrare questa direzione sulla mappa in prossimità del centro del ghiacciaio . Se non è possibile disegnare sulla mappa , utilizzare uno stuzzicadenti o un piccolo pezzo di carta per fare un punto .
6

Seguire il ghiacciaio da alta a bassa quota sulla carta topografica . Confrontare la direzione di questo flusso verso la direzione nord contrassegnato vicino il percorso del ghiacciaio. I ghiacciai scorrono sempre in discesa , in modo da assicurarsi il flusso finisce al capolinea .