[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti importanti circa il Regno Monera
Regno Monera è un ampio gruppo di organismi costituiti da tutti i procarioti ( non nucleate ) organismi. Monere sono minuscoli , onnipresenti organismi unicellulari che hanno colonizzato ogni angolo della Terra . Sulla base di semplici numeri , sono di gran lunga i microrganismi di maggior successo del pianeta .

Lo stato di Monera come un vero e proprio regno è considerato obsoleto da alcuni scienziati perchè esse non sembrano costituire un gruppo monofiletico - cioè , essi abbracciano più rami sull'albero della vita . Tuttavia , è utile considerare procarioti come un'entità a causa delle loro molte somiglianze . Monere sono sinonimo di categoria coperta "batteri . " Regno Monera : ? Non un Regno
batteri estremofili sono tra i pochi organismi che possono vivere nelle sorgenti calde nel Parco Nazionale di Yellowstone

Già nel 1977 , microbiologo Carl Woese ha sostenuto che i procarioti non si adattano . in un unico regno . Ricerche successive hanno confermato che vi è una antica divisione all'interno Monera , dividendo il regno in due gruppi : . Archaeans e eubatteri

Questi sono spesso considerati come regni separati anche se microbiologo Thomas Cavalier -Smith dell'Università di Oxford conserva il singolo raggruppamento di procarioti ( li chiama impero Prokaryota ) suddiviso in due sotto- regni . Eubatteri sono batteri " tipici" che includono molti agenti patogeni umani , come Yersinia pestis , la peste bubbonica . Archaeans sono spesso estremofili , che vivono in alcuni dei luoghi più inospitali della Terra, come Thermoplasma volcanium , che vive in sorgenti termali sulfuree .
Monere sono onnipresenti
più di un chilo di batteri vivono all'interno del lume intestinale del umano medio .

I procarioti si trovano in ogni nicchia ecologica sulla Terra . Il microbiologo William Whitman stima che ci sono 5 --- 10 ^ 30 ( cinque , seguito da trenta zeri ) cellule moneran in tutto il mondo . Vivono ovunque dall'atmosfera superiore al fondo del mare e in profondità all'interno della crosta terrestre .

Nel loro insieme , la massa batterica totale è equivalente a tutti gli altri organismi sulla terra combinati . Inoltre , l'essere umano medio contiene dieci volte più cellule procariote rispetto alle cellule umane ! Naturalmente , queste cellule batteriche benigne sono molto piccole e solo costituiscono circa il due per cento della vostra massa corporea totale .
Ruolo nella malattia
Le opere penicillina antibiotici , interferendo con la capacità di un batterio di mantenere la sua parete cellulare .

Quando una popolazione di batteri nel corpo umano riproduce più velocemente di quanto vengono uccisi , il risultato è una infezione batterica . I sintomi di diverse infezioni variano a causa della posizione , la gravità e il metodo di crescita batterica . Ad esempio , i batteri Streptococcus pneumoniae può causare sia sinusite o polmonite , a seconda di dove si verifica l'infezione .

I medici spesso prescrivono antibiotici per eliminare le infezioni batteriche . A causa delle differenze tra la biologia delle cellule umane e moneran , è possibile ingerire composti che sono tossici per il batterio ma non all'host . Antibiotici fermano la capacità dei batteri di dividere o di effettuare processi cellulari vitali . Quando un batterio si evolve per resistere agli effetti tossici della antibiotico , si dice che hanno sviluppato resistenza agli antibiotici .
Procariote Struttura cellulare

Monere sono notevoli per la loro mancanza di un nucleo cellulare . Tuttavia , essi possono avere altre strutture interne ed esterne . Quasi tutti i batteri hanno una parete cellulare rigida composta da molecole di zucchero reticolati che serve per proteggere gli organismi dal loro ambiente .

Il cromosoma batterico ( chiamato nucleoide ) contiene il DNA batterico ed è spesso radicata in un punto nella membrana cellulare . Numerosi cicli più piccoli di DNA chiamati plasmidi possono anche essere trovati all'interno della cellula . Le grandi molecole chiamate ribosomi sono responsabili per prendere le copie trascritte del codice del DNA e trasformarli in proteine ​​cellulari .

Molti Monere sono in grado di movimento. Questo avviene generalmente da una struttura specializzata chiamata flagello , che agisce come una sorta di elica molecolare . Altri Monere dispongono di mezzi alternativi di motilità , come il parassita Listeria , che giuria - perforatrici macchinari di una cellula ospite per spingere su un ventaglio sempre maggiore di fibre proteiche .
Trasferimento genico orizzontale

I batteri possono condividere geni con le cellule vicine attraverso un processo chiamato coniugazione .

Monere non si limitano a passare i loro geni di generazione in generazione , come quasi tutti gli altri organismi fanno. Essi possono anche trasferire geni tra di loro e talvolta anche prendere segmenti casuali di DNA che galleggiano nell'ambiente . Questa è una grande forza di evoluzione microbica , perché permette le cellule moneran acquisiscono mutazioni benefiche da cellule che sono solo lontanamente collegati .
Monere e l'atmosfera

Le cellule procariotiche chiamati cianobatteri erano cruciale nel plasmare l'atmosfera primordiale . La Terra primordiale conteneva quasi senza ossigeno . Molti batteri assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno . Questo è ciò che ha causato l' aumento iniziale nel contenuto di ossigeno dell'atmosfera intorno a 2.450 milioni anni fa. Oggi , entrambi eucarioti fotosintetici ( come le piante) e procarioti sono responsabili per mantenere l'equilibrio tra anidride carbonica e ossigeno .