[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i principali risultati della Spacecraft Yohkoh
Il veicolo spaziale Yohkoh è stato utilizzato in una missione giapponese . E ' stato lanciato il mese di agosto, 30 1991 e si è conclusa il 23 aprile 2004 La navicella era un giapponese razzo M - 3 - SII che conteneva una vasta spettrometro band, Bragg cristallo spettrometro , telescopio a raggi X duri e molli telescopio a raggi X . Lo scopo principale della missione era quello di studiare brillamenti solari . Attivo Regione Transient Brightenings

Una delle prime scoperte dalla sonda Yohkoh era che le regioni attive del sole non sono statici , ma contengono flarelike luminosità . Questo è noto come regione attiva luminosità transitoria , ArtB . Questi brightenings non sono così intensi come razzi e sono classificati come non termico , in quanto producono molto meno calore rispetto ai razzi . Si è constatato che la frequenza con cui si verificano ARTBs è correlato alla quantità di flusso di raggi X nella zona e questo flusso di raggi X può essere misurato utilizzando telescopi piuttosto che dati radio .

Eruzioni di massa coronale

Una eruzione di massa coronale si verifica quando elettricamente carica erutta gas dalla parte del sole, conosciuta come la corona. Fino a 10 miliardi di tonnellate di gas viene rilasciato nello spazio . Questi possono essere descritti come una sorta di spazio temporale e può essere molto distruttivo . Queste particelle di gas a disturbare il campo magnetico della terra e causano malfunzionamenti satellitari e interruzioni di corrente . La sonda Yohkoh identificato una struttura a forma di S , detta sigma , che si verifica sulla superficie del sole prima che si verifichi l'eruzione di massa coronale . Questo primo avviso può essere utilizzato dalla NASA , società elettriche e di telecomunicazioni di adottare misure per prevenire danni o problemi .
Eruzioni solari

La missione Yohkoh determinato il cause di eruzioni solari . Questi razzi verificano a causa di un improvviso rilascio di energia magnetica . Queste particelle colpiscono la superficie del sole e causano materiale solare a sovratensioni verso l'esterno della superficie , a velocità molto elevate . Questa è stata una grande rivelazione per come funziona il sole e ha posto le basi per molte nuove missioni ed esperimenti . Si tratta di una scoperta importante nel campo della fisica solare .
Venti solari

Insieme con osservazioni e campionamenti effettuati dalla sonda Ulisse , un altro importante ritrovamento della Yohkoh coinvolti venti solari . Variazioni del vento solare a causa di esplosioni sulla superficie del sole ; questo riguarda anche l'energia magnetica del sole , terra e spazio . La navicella spaziale è riuscito a produrre modelli su vento solare e come trovare i punti deboli nello spazio che possono essere influenzate dai venti solari , che correlano anche alle zone magnetiche deboli . Pertanto , veicoli spaziali aggiuntive stanno testando queste aree deboli per determinare l' efficacia del modello .