[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra un pascolo e Savanna
Praterie e savane entrambi appartengono al bioma prateria . Mentre la differenza in nome può sembrare insignificante a prima , questi due ambienti sono drammaticamente diversi , con differenti climi , aree geografiche e ecologie . Savane sono anche chiamati " praterie tropicali" e le altre praterie sono chiamati semplicemente " praterie temperate . " Posizione

Africa subito in mente di molte persone quando si parla di praterie e savane , ma entrambi si verificano in tutto il mondo . Una savana richiede un clima caldo , umido con una stagione calda e secca , che permette un ciclo di nuova crescita dilagante e rapida bruciare fuori . Poco meno del 50 per cento dell'Africa è coperto da savane , ma anche loro si trovano in India , Australia e Sud America. Praterie richiedono un clima un po ' meno drammatica e di conseguenza può essere trovato in molte sezioni diverse del pianeta , compresa la Russia , Africa , Nord America , Sud America ed Europa dell'Est .
Suolo

I terreni di savane e praterie non potrebbero essere più diversi . Suolo Savanna è estremamente assorbente e scarichi velocemente. Praterie hanno spessore , terra scura che è ricco di sostanze nutritive . Gli incendi che si verificano ogni anno in savane tra ottobre e gennaio costantemente bruciare la vegetazione secca e morta . Questi incendi pulire le savane ogni anno, così savane hanno solo un leggero strato di humus , che è la parte organica del suolo che viene creato dalla decomposizione della vegetazione e la vita animale . Praterie , tuttavia, non sperimentare questi incendi , in modo che il terreno ha una spesso strato di humus che sostiene la continua crescita di nuovi dalla ripartizione naturale della vegetazione della stagione precedente .
Meteo

praterie si trovano in molte regioni del mondo , ci sono alcuni modelli generali al loro tempo . Praterie sono più secco e più caldo di savane e ricevono meno pioggia all'anno . La prateria media sperimenta una stagione secca e una stagione umida con forti fluttuazioni tra i due. La prateria media , indipendentemente dalla posizione geografica , riceve una piovosità media di 10 a 30 centimetri all'anno . Savane hanno una stagione umida per almeno sette mesi seguiti da una stagione secca estremamente calda. Il tempo esatto dell'anno dipende dalla posizione della savana , ma la maggior parte delle savane ricevono 30-40 centimetri di pioggia all'anno. I temporali sono comuni durante la stagione secca .

Vegetazione

Praterie sono fedeli al loro nome , con diversi ceppi di erba che coprono le vaste pianure . Queste erbe perenni utilizzare i loro sistemi di radice complessi per ridurre lo sporco , bloccare l'umidità e ridurre le temperature durante i mesi estivi torridi . Praterie temperate sono in gran parte vacante di alberi e arbusti . Savannas , d'altra parte , sono numerose varietà di alberi , erbe e altre piante . C'è dibattito se savane appartengono al pascolo o bioma forestale data la loro abbondanza di alberi a foglie caduche . Praterie raggruppate - albero, un tipo di savana si trovano in parti del Kenya , Uganda e Tanzania , sono caratterizzati da macchie di alberi che crescono in cima termitai .