[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come leggere Frequenza con un oscilloscopio
L'elettricità è essenziale per la società moderna e permette alle persone di avere lussi come l'illuminazione , il riscaldamento e la cucina elettrodomestici. Ci sono due tipi principali di energia elettrica : corrente alternata e corrente diretta. Elettrica DC è del tipo emesso da batterie , in cui l'energia elettrica AC è il tipo consegnato da prese elettriche . Corrente alternata , come suggerisce il nome , oscilla tra tensione positiva e negativa ad una certa frequenza . Questa frequenza può essere misurato con un oscilloscopio o voltmeter.Things digitali che vi serve
oscilloscopio
Mostra Altre istruzioni
1

Collegate la fonte di energia elettrica alternata in una delle ingressi dell'oscilloscopio . Gli ingressi sono normalmente denominati A e B. Lo schermo di un oscilloscopio tensione piazzole sul asse y e tempo su l'asse x . Le scale per ogni asse devono essere impostate in modo corretto per vedere un segnale sinusoidale chiaro .
2

accendere il oscilloscopio . Cambiare il selettore tensione /div fino a quando una traccia è visibile. La manopola di tensione /div permette y scala da modificare in modo che ogni quadrato sullo schermo dell'oscilloscopio rappresenta un diverso valore di tensione .
3

Cambia la manopola tempo /divisione fino a quando una chiara segnale sinusoidale è visibile . Quando un segnale sinusoidale è chiaro visibile , prendere nota del valore di tempo /divisione corrente . Contare il numero di caselle da picco a picco sul segnale sinusoidale . Moltiplicare il numero di quadrati del valore di tempo /divisione. Questo dà il periodo totale del segnale sinusoidale . Utilizzare la seguente equazione per calcolare la frequenza :

Frequenza = 1 /periodo complessivo

L'unità di frequenza è Hertz

.