[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le radici fibrose
? Sistemi di radici fibrose , chiamati anche diffusa , fasciculate , o sistemi di radici avventizie , sono strutture profonde caratterizzate da numerose radici uguali dimensioni che si estendono in una rete complessa dalla base della pianta . Il sistema radicale fibroso presenta grande differenza da un sistema fittone in termini di sviluppo , struttura e sopravvivenza vantaggi . Formazione e struttura

Come il seme di una pianta germina , si forma una radichetta - una crescita allungata che funge da prima radice della pianta . Questo radichetta si sviluppa nella root principale , da cui sia un fittone o sistema radicale fibroso si svilupperanno . Lo sviluppo della radice primaria nel sistema radicale fibroso arresta all'inizio dello sviluppo della pianta . Altre radici che si sviluppano dalla base dello stelo sono altrettanto grandi e produttivo root principale . Un'altra caratteristica importante della struttura della radice fibrosa è che le radici avventizie sono in grado di crescere non solo dalle radici della pianta , ma anche da altri organi , come il gambo .

Fibrosi Versus Taproot Sistemi

L'altro principale tipo di apparato radicale è conosciuto come un fittone . In questi impianti , la radice primaria continuerà a sviluppare ampiamente e sarà molto più grande e più dominante rispetto alla rete di altre radici ramificate . Come risultato di questa struttura fittone , le piante possono raggiungere più in basso per recuperare acqua sotterranea e sono più difficili da estrarre dal terreno . Un sistema di fittone di solito ha drammaticamente meno radici di un sistema radicale fibroso , che può avere fino a 14 milioni di radici distinte in alcune piante .
Vantaggi di radici fibrose

Come tutti i sistemi di radici , radici fibrose hanno le funzioni primarie di ancoraggio della pianta al suolo , assorbendo acqua e sostanze nutritive dal terreno . Uno dei vantaggi di un sistema radicale fibroso sopra un fittone è che la complessa rete di numerose radici , stesse dimensioni detiene il terreno in posizione anche durante le forti piogge . Per questo motivo , le piante con apparati radicali fibrosi sono preferiti per la lotta contro l'erosione .
Piante con fibrosi system root

Le piante che presentano un apparato radicale fibroso includono felci e monocotyledonous piante , noto anche come monocotiledoni . Monocotiledoni si distinguono dal dicotiledoni , l' altro principale tipo di piante da fiore , dallo sviluppo di un singolo cotiledone - una crescita foglia -come dall'embrione che assorbe sostanze nutritive contenute nel seme . Esempi di impianti con sistemi di radici fibrose sono piante da fiore , come margherite e narcisi , cereali e palme .