[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fast Facts su Biomes nella Tundra
La tundra è la massa all'interno del Circolo Polare Artico e ad altissime altitudini in tutto il mondo . Anche se è un bioma sé , esso comprende due tipi di habitat : artico e alpino . La tundra artica comprende circa il 20 per cento della superficie terrestre e si trova a latitudini di 55 gradi a 70 gradi nord . La tundra alpina , anche senza alberi e spazzata dal vento , inizia dove la linea degli alberi termina il vette . Bioma

La tundra è uno degli otto biomi di base . Gli altri biomi sono la taiga , foresta decidua temperata , macchia foresta , prateria , deserto , foresta pluviale tropicale e la foresta pluviale temperata . La tundra è il bioma più giovane e si è formato solo circa 10.000 anni fa .
Definizione

Il termine " tundra " deriva dalla parola finlandese " Tunturia , " che significa terra sterile o pianura senza alberi .
Temperatura

la tundra è il più freddo degli otto biomi . Le estati raramente salgono sopra i 50 gradi F. Le temperature invernali raggiungono i meno 70 gradi F.
Semplice Vegetazione

La tundra artica ha più di 400 varietà di fiori che sono brevi e raggruppati . Molti della tundra 1700 specie di piante si riproducono per divisione e gemmazione piuttosto che la fioritura.

I campi tundra artica scoppiò in fiori di campo come Alpine Azalea , Reindeer Moss e Western Mountain Heather durante le sue estati brevi .

basse precipitazioni

La Tundra ha una precipitazione media annua di 6 a 10 pollici .
basso contenuto di nutrienti

Il bioma tundra ha nutrienti poveri . Fosforo creati da precipitazione e azoto creato da fissazione biologica sono i suoi due principali elementi nutritivi .
Anidride carbonica

La tundra artica era tradizionalmente un lavandino di anidride carbonica . Ciò significa che ci sono voluti in più anidride carbonica di quanto pubblicato . Con le brevi estati e inverni freddi , le piante non si decompongono e quindi non emettono anidride carbonica . Tuttavia , il riscaldamento globale sta sciogliendo diversi metri di permafrost permettendo la massa vegetale di scomporre e successivamente ritorno CO2 nell'atmosfera girando la tundra artica in un collaboratore di carbonio .
Inquinamento

Alcune miniere di nichel russi hanno inquinato le aree circostanti , tanto che le piante locali sono morti . Erosione a causa dello scioglimento costante e ricongelamento del permafrost , hanno causato brani realizzati nella seconda guerra mondiale per diventare laghi .
Insetti

La tundra artica ha orde di insetti compresi mosche nere , cavallette , falene , mosche , zanzare e bombi artiche . Farfalle si possono trovare anche nella tundra alpina .
Tundra negli Stati Uniti

tundra artica può essere trovato in Alaska al Parco Nazionale del Lago Clark . Molte piante fiorite della tundra alpina si trovano in Rocky Mountain National Park e sul Colorado Plateau .
Sunlight

Durante i 50 a 60 giorni d'estate , i soli brilla 24 ore al giorno .
permafrost

strati della tundra artica del permafrost , il suolo ghiacciato scendono 1.476 metri sotto la superficie .