[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra acque sotterranee e di un acquifero
I termini "acque sotterranee " e " falda acquifera " può essere fonte di confusione . In molti casi , sembra che possano essere usati in modo intercambiabile . Questo perché la maggior interazione umana con le acque sotterranee è nel contesto delle falde acquifere . In parole povere , un acquifero è un'area di rock underground o sedimenti che contiene abbastanza sotterranee per sostenere un pozzo o una sorgente naturale . Le acque sotterranee

acque sotterranee entra la tavola di acqua quando si insinua verso il basso attraverso il suolo e in uno strato di saturazione . Uno strato di saturazione è definita come qualsiasi area metropolitana contenente acqua sotto pressione superiore a quella ambiente . Se un buco è scavato in un livello di saturazione , riempirà con acqua ad un livello corrispondente alla sommità dello strato . Tuttavia , molte zone di saturazione non contengono abbastanza sotterranei di sostenere un pozzo o in primavera, e non sarebbero pertanto essere considerati acquiferi .
Acquiferi

Un livello di saturazione è soltanto considerata una falda acquifera se può fornire una quantità utile di acqua in superficie attraverso un pozzo o sorgente . Falde acquifere sotterranee contengono nello stesso modo in laghi e fiumi contengono acqua di superficie . Una falda acquifera può essere visualizzato come un lago sotterraneo o fiume , anche se di solito non occupa uno spazio vuoto nella roccia . Invece , l' acqua filtra e scorre attraverso materiale poroso , proprio come l' acqua da un tubo assorbe nel terreno di un giardino .
Permeabile e impermeabile Terra

sotterranee raccoglie nelle falde acquifere perché la crosta terrestre è costituita da molti strati e zone di vari materiali diversi. Alcuni di questi materiali sono abbastanza poroso per permettere all'acqua di penetrare o fluire attraverso di loro , mentre altri sono abbastanza denso che assorbono pochissima acqua . Uno strato di materiale permeabile situata sulla sommità di uno strato di materiale impermeabile formerà una falda acquifera . L'acqua saturare lo strato permeabile e sedersi sulla parte superiore dello strato impermeabile , formando un serbatoio.
Confinati e acquiferi non confinati

Molti degli acquiferi sfruttato da pozzi e sorgenti sono acquiferi non confinati . Sono costituiti da uno strato di permeabile , acqua satura sopra di uno strato impermeabile di materiale denso come granito o basalto . Non vi è alcun materiale impermeabile su di loro , e possono essere facilmente riempito come acqua piovana assorbe giù dal suolo sopra . Tuttavia, alcuni sono circondati su tutti i lati da materiale impermeabile . Questo rende un acquifero confinato , una superficie satura di acqua molto vecchia isolata dal resto della falda . Acquiferi confinati sono di solito sotto una grande pressione , e di perforazione in uno farà sì che le acque sotterranee a schizzare in superficie e formare una sorgente che scorre , o pozzo artesiano .