[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Problemi con Pellet Potenza Generazione Impianti
Energie rinnovabili è un obiettivo che sempre più organizzazioni stanno cercando di toccare in a , e una fonte di energia rinnovabile sta bruciando la biomassa in forma di pellet di legno o pellet di cellulosa . Questi pellet vengono premuti da segatura o sono coltivate da rapida crescita erbe e piante legnose - in genere - di salice che vengono macinati e compattati . Pellet di legno hanno il vantaggio che possono essere miscelati con carbone , e riducono la quantità totale di carbone utilizzato per generare energia . Essi hanno anche alcuni svantaggi . Densità di energia

Uno dei motivi per cui il carbone è un combustibile efficace è a causa della sua densità - il suo carbonio quasi puro , e ha una densità di dovunque da 1100 chilogrammi per metro cubo a 830 , a seconda della il tipo di carbone . Pellet di legno sono effettivamente lo stesso materiale che truciolare è fatto da , e ha una densità di circa 240-500 chilogrammi per metro cubo . Ciò significa che, per un dato volume di carbone , il carbone peserà ovunque da tre a cinque volte di più - il che significa che per ottenere la stessa energia di un dato volume di carburante , avrete bisogno ovunque da tre a cinque volte il numero di pellets di legno come si farebbe con il carbone . ( Ciò presuppone che il combustibile pellet brucia alla stessa temperatura come il carbone , che non è sempre il caso . )
Problemi
Trasporti

Oltre al bisogno di più carburante per unità di energia liberata , i trucioli di legno richiedono anche più carburante per il trasporto alla centrale elettrica . La maggior parte centrali elettriche a carbone sono costruite vicino alle miniere di carbone per ridurre al minimo l' uso di combustibile , e il trasporto di carbone è stato uno dei principali fattori della rivoluzione industriale - ed è ancora il singolo trasporto più dominante utilizzato delle ferrovie di tutto il mondo . In confronto , i cantieri legname che elaborano insilato di rifiuti e scarti di legno in pellet di legno non sono convenientemente situato vicino alle centrali elettriche . La stima attuale è che il vantaggio di utilizzare biomasse di scarto per le centrali elettriche viene negato se la distanza totale dalla sorgente a pellet per la centrale elettrica supera i 50 km (30 miglia) .
Sourcing Problemi e costi di carburante

il driver per l'utilizzo di pellet di legno non è quello di risparmiare denaro , ma per ridurre la quantità di CO2 non rinnovabile emessi in atmosfera ; da materiale che altrimenti andare in cumuli di compost e discariche come segatura che brucia , l'appello è quello di prendere due piccioni con una fava - rimuovere un materiale di scarto e ridurre le emissioni di carburante fossile di CO2 . In pratica , con la creazione di un mercato per pellets di legno come combustibile , un certo numero di questi benefici vengono erosi dalla legge della domanda e dell'offerta . Perché pellet di legno costano di più per libbra di carbone fa , c'è un incentivo a tagliare gli alberi per fare pellet di legno per il profitto , provocando una serie di preoccupazioni circa l'approvvigionamento di questo combustibile alternativo .