[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fattori Aboitic in Tundra
La tundra significa " pianura senza alberi " in finlandese. In realtà ci sono due tipi di tundra , artiche e alpine . Regioni tundra artica si trovano nel tratto molto lontani del globo . Tundre alpine si trovano su montagne sopra la linea degli alberi . Fattori abiotici sono tutti gli aspetti non- viventi nell'ambiente , tra cui climatiche , terreni e altre caratteristiche. Clima

La tundra è il più freddo di tutti i biomi o ambienti di vita sulla terra . La temperatura media annua sulla tundra è compresa tra 10 e 20 gradi Fahrenheit . Durante la breve estate o stagione di crescita , la temperatura può salire a 50 gradi Fahrenheit . La tundra è vulnerabile a danni a causa di queste temperature basse come l'ambiente è molto lento a recuperare .
Precipitazioni

Le molte zone di tundra può essere considerato un freddo abbandonare a causa della mancanza di precipitazioni . Il bioma tundra riceve in media tra 10 e 12 centimetri di precipitazioni annuali. Durante la stagione di crescita delle tundre artiche possono diventare zone umide o torbiere , perché l'area non scarica molto bene .

Velocità

Un'altra caratteristica della tundra è alta venti . Questi venti possono creare outs bianchi , raccogliendo la neve depositata sulla superficie e rendendo quasi impossibile vedere . I venti della tundra sono elevati a causa della mancanza di alberi , che fungono da frangivento naturale e la posizione relativa del pianeta .
Permafrost

Permafrost è lo strato di terreno che non scongelare . Quando le temperature sorge sullo strato superficiale molto scioglie con il permafrost a partire dal a pochi centimetri dalla superficie . La presenza di permafrost limita le piante che possono crescere nel suolo poiché le piante non sono in grado di penetrare questo strato ghiacciato .
Giorno Legth

Artic tundra stagione di crescita è solo 60 giorni di lunghezza da maggio a luglio . Durante questo periodo il bioma si beava in quasi 24 ore di luce . Durante i mesi invernali la luce del giorno si accorcia e verso la fine dell'anno le aree sono nel buio più totale per l'intera giornata . Questo perché la tundra si trova più vicino al Polo Nord e l'inclinazione della Terra mentre ruota intorno al sole. Ad esempio , quando c'è la luce del giorno continua l'emisfero nord è puntato verso il sole.