[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Geografia della foreste decidue
le foreste decidue sono quelli dominati da alberi che perdono il loro fogliame per una parte dell'anno , sia in risposta a inverni rigidi o stagioni secche . Alberi sempreverdi possono effettivamente essere un componente di tali ecosistemi , ma di solito sono sparsi o limitati nella distribuzione . Il bosco di latifoglie può essere pensato sia come un bioma - una delle principali comunità vegetali del mondo - e , più in generale , come un paesaggio ecologico in associazione con le morfologie che ne sono alla base . Contesto topografico
pienissima boschi di latifoglie ricoprono inferiore e altezze medie degli Appalachi meridionali .

In entrambe le zone temperate e subtropicali del mondo , numerosi tipi di morfologie grandi supportano foreste decidue . In Nord America orientale , per esempio , boschi di latifoglie ricoprono le pianure , colline e montagne simili. I monti Appalachi supportano esempi esaurienti ; quelli degli Appalachi meridionali , come ad esempio nelle Great Smoky Mountains del Tennessee e North Carolina , sono tra le più ricche foreste temperate del mondo . Alle quote più elevate degli Appalachi , all'incirca oltre 5.000 metri lungo gran parte della gamma , i gradi della foresta di conifere decidue nelle comunità che hanno molto in comune con la taiga , o foresta boreale , del Nord America del Nord . Associazioni di Indian - alloro , sal , jambul e altre specie aiutare comprendono i boschi di latifoglie umide che la coperta ai piedi delle montagne Ghati Orientali e la gamma Satpura nel nord-est dell'India , in roaming da tigri , lupi , gaur e altri grandi mammiferi che sono diventati estremamente rari in gran parte del paese .
paludi
Bald- cipressi sono conifere decidue che definiscono molte paludi di sponda del sud .

le grandi paludi di sponda sono morfologie comuni nelle foreste di orientale e meridionale America del Nord , formando i propri ecosistemi decidui unici in zone scarsamente drenati , in particolare le pianure alluvionali dei grandi fiumi . Fiumi creano pianure alluvionali attraverso tracimazione regolare delle loro banche , depositando i sedimenti ricchi di bassa valle in spalla i loro canali abituali . Alcuni degli alberi in paludi di sponda , come Tupelo acqua , sweetgum e la conifera decidua chiamato calvo - cipresso , può crescere fino a proporzioni immense .
Glaciali Geografia
Il Grandi Laghi occupano bacini glaciale - sverniciate .

Durante l' ultima era glaciale , i ghiacciai continentali generati alle alte latitudini estese verso sud attraverso l'emisfero settentrionale . In Nord America , vaste aree delle porzioni settentrionali della foresta decidua orientale sperimentato glaciazione , tra cui gran parte della Lowlands centrale e una porzione di altipiani Appalachian . Boschi di latifoglie di querce , acero , tiglio e faggio nel sud del Wisconsin , per esempio , drappo tenui colline glaciali e crinali chiamati drumlins , kames , morene e esker . I Grandi Laghi lungo il confine USA - Canada , in parte nel regno decidua foresta , occupare antichi bacini di drenaggio notevolmente allargata dalle glaciazioni .
Piccola scala Geografia

On un micro- scala , una grande varietà di morfologie esiste all'interno di un bioma decidua foresta . La decomposizione di alberi abbattuti crea una serie di elementi caratteristici del paesaggio , come tumuli ribaltabili . Questi sono bassi gobbe che segnano la posizione di un tronco sradicato decaduto e portainnesto , spesso confinante con una cavità in cui l'albero vive in piedi . Un altro morfologia glaciale - derivato su scala più piccola di morene o laghi è l' irregolare glaciale : un enorme , isolare masso trasportato lontano dal suo punto di origine dal corpo di ghiaccio in movimento . Tali masse rocciose impressionanti telaio da tappeti tappezzanti nei boschi , testimonianza del potere immenso e l'influenza dei ghiacciai continentali .