[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che Sostituisce Lava Dentro la Terra
? Lava incandescente , che esplode o scorre dolcemente dal condotto di un vulcano , è una reazione alle condizioni in profondità all'interno della terra che può richiedere mesi o anni per provocare un'eruzione . Il vulcano è semplicemente un foro attraverso il quale la lava trova rilascio. La lava poi contribuisce ulteriormente la formazione del vulcano o , in alcuni casi , la sua scomparsa . Lava , infatti , non è in realtà conosciuta come " lava" finché esce un vulcano . Fino ad allora si chiama magma . Livelli di Terra

La terra è divisa , dalla sua superficie al suo nucleo , in strati . La superficie rocciosa della Terra , chiamato crosta , varia da tre a 31 miglia in profondità. Uno spesso strato di rocce , ad una profondità di circa 1.800 miglia, si trova sotto la crosta e si chiama il mantello . Insieme , la crosta e la parte superiore del mantello , la sua parte solida , sono indicati come litosfera , che in media circa 60 miglia in profondità. Il mantello immediatamente sotto la litosfera è costituita naturale parzialmente fuso e si chiama astenosfera ; si trova a circa 155 miglia di profondità .
Tettonica

La superficie della Terra è suddivisa in un certo numero di lastre , noto come placche tettoniche , che lentamente si muovono al di sopra della più profondo , astenosfera calda in risposta alle sue condizioni mutevoli . Quando uno crash piastra, o converge , in un'altra piastra , scivoli bordo sotto il bordo dell'altra piastra . Questa è chiamata la zona di subduzione . Vicino al 80 per cento dei vulcani si trovano lungo zone di subduzione . Quando il bordo della piastra sommerso scende a circa 70 miglia nel mantello , la roccia di cui è formata scioglie in alta temperatura e pressione a quella profondità . Questa roccia fusa spessore è chiamato magma , che si compone di liquido " sciolgono ", i minerali solidi che cristallizzano dal fuso , venduti xenoliti di roccia (o inclusioni ) e gas disciolti .
Magma

Magma è meno densa rispetto alla solida roccia circostante. La pressione esercitata dai gas disciolti nel magma spinge verso l'alto attraverso crepe e fessure , fino a che non raccoglie in bacini chiamati camere magmatiche . Come magma si avvicina superficie terrestre , la pressione su di esso è diminuito e suoi gas disciolti fuga . Il rilascio di questi gas provoca magma di diventare esplosiva , simile a una bottiglia di bevanda gassata scossa , che separa l' anidride carbonica disciolta dalla bevanda e poi aprì rapidamente .
Eruzione vulcanica

una camera magmatica si riempie , aumenta la sua pressione. Infine , la pressione del magma supera quella della sovrastante roccia e un'eruzione vulcanica si verifica . Il grado di esplosività di magma dipende dalla sua viscosità . Bassa viscosità ( uno stato più fluido ) permette ai gas disciolti di sfuggire facilmente e risultati in trasudano lava che fuoriesce e sulla superficie vulcanica o accumula in una cupola . Alta viscosità (uno stato meno fluido ) impedisce ai gas di fuoriuscire fino a una pressione sufficiente costruisce per espellere la lava in una grande eruzione esplosiva .
Dopo l'eruzione

formazione Magma , movimento , stoccaggio e il rilascio è un processo continuo . Quando la pressione all'interno di una camera magma al punto di esplosione vulcanica , magma viene espulso dalla camera di magma finché la pressione è equalizzata . Poi l'esplosione termina fino pressione aumenta nuovamente ad un livello esplosivo . Magma ha lasciato in un condotto del vulcano o sfiato si raffredda e congela in una spina vulcanica . In alcune eruzioni altamente esplosive , la camera magmatica può essere quasi completamente svuotato . A sinistra non supportato , il tetto della camera può poi crollare . Questo forma un bacino circolare ripida parete chiamata caldera . Calderas variano in diametro da uno a 15 miglia. Essi possono occupare nel tempo con le acque meteoriche e diventare laghi .