[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che Geografia si formano in un Transform Boundary
? " . Placche tettoniche " La crosta terrestre è fratturato in pezzi giganti, chiamato Queste placche si muovono in cima mantello della Terra , uno strato fluido di roccia fusa . Quando piastre adiacenti si muovono orizzontalmente tra loro , un confine trasformare è formato. Trasformare i confini sono responsabili della formazione caratteristiche geologiche distinte, come faglie e zone di frattura oceaniche . Tipi di confini tettonici

Ci sono tre tipi principali di confini tettonici . Confini divergenti si verificano quando due placche si stanno diffondendo a parte . Questi confini creano nuova crosta oceanica . Confini convergenti dove si verificano due placche si scontrano insieme . Placche oceaniche sono costrette sotto placche continentali , formando zone di subduzione . Zone di subduzione distruggono crosta oceanica . Trasformare i limiti in cui si verificano due placche sono scorrevoli orizzontalmente oltre a vicenda . Essi sono chiamati anche i confini come conservatori perché la crosta è né creata né distrutta .

Fault Lines

Una delle morfologie primarie che viene prodotto da un confine trasformare è un colpa . In genere questi errori producono ciò che è noto come " faglie trascorrenti . " Questi difetti si accumula pressione come attrito impedisce loro di scivolare . Quando la pressione supera la forza di attrito, che violentemente scivolare . Questo slittamento produce forti terremoti . La faglia di San Andreas in California, è un esempio di una faglia trascorrente . Questa linea di faglia collega la East Pacific Rise , una zona divergente a sud, con la Gorda Sud , Juan de Fuca ed Explorer Ridge , zone divergenti a nord. Visto dall'aria, la faglia è rappresentato da una lineare , superficiale trogolo . Da terra , la linea di faglia può essere identificato da diverse morfologie caratteristiche , tra cui lunghe scarpate rettilinee , creste strette e piccoli laghetti formati da risolvere .

Oceanic Fracture Zone

la maggior parte delle trasformare confini si trovano sul fondo del mare . Queste zone di frattura oceaniche formano grandi valli , o trincee , che collegano la diffusione dorsali oceaniche . Queste caratteristiche possono estendersi ovunque da 100 miglia a più di 1000 miglia , raggiungendo profondità fino a cinque miglia . Le zone di frattura Clarion , Molokai e Pioneer , che si trova al largo della costa occidentale della California e del Messico , sono i principali esempi . Mentre queste zone sono inattivi , le loro cicatrici forniscono un richiamo grafico della potenza di trasformare i confini rappresentano per alterare il paesaggio della Terra .
Complex Transform Boundary Caratteristiche

Il Mar Morto Rift rappresenta la combinazione di una spaccatura con un confine trasformare . La spaccatura in sé , una continuazione del Rift africano , costituisce la valle attraversata dal fiume Giordano scorre . Tuttavia, questa spaccatura è anche la posizione di un confine di trasformare , in cui il piatto arabo sta scivolando oltre la piastra Sinai /israeliana . In questo caso , entrambe le piastre si stanno muovendo verso nord , ma a velocità diverse. Questo ha creato una faglia trascorrente simile alla faglia di San Andreas . Questo guasto ha prodotto un forte terremoto alla sua estremità meridionale in AD 363 che rase al suolo la città di Petra . Nel 1202 , una stima di terremoto di magnitudo 7.6 ha colpito a nord , con una stima di 1 milione di morti . Al momento della scrittura , la colpa non è presente circa 14 piedi di slittamento , il che significa un altro forte terremoto è imminente .