[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
Come identificare Satsuma Pottery
Per i giapponesi , Satsuma si riferisce alla ceramica dalla provincia di Satsuma , dove un insediamento di vasai coreani sviluppati nei primi anni del 17 ° secolo . Come termine di raccolta , Satsuma descrive una gamma distintiva di merci prodotte da una varietà di forni per l'esportazione verso l'Occidente durante il periodo Meiji (1868-1912 ) . C'è molto scarsa qualità Satsuma ware sul mercato , ma il migliore è molto apprezzato dai collezionisti internazionali. Istruzioni
1

passo indietro ed esaminare la forma del pezzo . Le forme più comuni sono vasi ( spesso in coppia , ), ciotole e vasi con coperchio , ma si possono anche trovare scatole gingillo , scatole di tè , vasi esagonali e altri. Tutti sono destinati ad essere decorativo piuttosto che strettamente utilitaristico .
2

Guardate la base per i caratteri giapponesi . Ricerca di un cerchio con una croce all'interno , la cresta del clan Shimazu che ha governato la regione Satsuma .
3

Esaminare il corpo ceramiche e cercare un debole crema o avorio tinta e un " crackle smalto ", con piccole linee deboli .
4

Controllare la decorazione . La caratteristica più sorprendente di Satsuma ware è pesante utilizzo della doratura per creare cerchi fantasia e confini , e per delineare le caratteristiche di indumenti , edifici e paesaggi . Temi comuni includono scene di vita quotidiana , santi , guerrieri e le ragazze geisha . Il pezzo è spesso diviso in diversi pannelli diversi o " riserve" e non ci può essere un senso di profusione di sovrapposizione .