[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le curve in un flusso
? Le curve in conseguenza flusso di muoversi erosione dell'acqua e del materiale depositato su entrambi i lati di un fiume , facendolo fluire in modo indiretto anziché in linea retta in discesa . Materiale che ostruiscono il percorso naturale del flusso può anche creare curve causando il flusso di fluire intorno all'ostacolo . Un flusso che contiene le curve è definito un fiume serpeggiante '' '' . Erosione

acqua in un ruscello scorre veloce sul lato esterno della curva fiume . Questa maggiore velocità dell'acqua provoca più erosione e spostamento di materiale dai lati del fiume. Questo graduale erosione si estende bordi del fiume , alla fine formano anse più curve. Il fenomeno si verifica in numerosi luoghi in tutto il corso del fiume , causando il fiume ad assumere una forma più sinuosa e tortuosa .
Deposizione

acqua in un ruscello scorre lento all'interno del fiume curva . A questo punto , il materiale trasportato dal fiume si muove ad una velocità inferiore , aumentando materiale di deposizione . Materiale poi si accumula sulla parte interna delle anse del fiume , migliorando la curvatura del fiume . Questo deposizione si verifica anche in numerosi luoghi in tutto il corso del fiume , aggiungendo alla forma sinuosa e serpeggiante del fiume .
Oxbow Lake

Come un ruscello o fiume continua a curva lungo la sua lunghezza , la curvatura delle pieghe può diventare sempre più grandi . Il fiume serpeggiante forma un '' collo '' --- un punto in cui la quantità di erosione nelle curve esterne fa sì che il flusso di unirsi in diversi punti . Questa unione delle rive del fiume permette all'acqua di scorrere dritto , prendendo la via più diretta . Il percorso curvo precedente presa dal fiume diventa sigillato , creando una morfologia chiamato una zona paludosa .
Principali fiumi tortuosi

Uno dei più famosi fiumi serpeggianti del mondo o torrenti è il fiume San Juan , Utah , secondo il Centro per la creazione scientifica . Il fiume si snoda una distanza totale di 5 chilometri, anche se il fiume scorre solo per circa un chilometro in linea d'aria . Un altro famoso fiume sinuoso , il fiume Kissimmee in Florida , percorre la distanza di oltre 130 chilometri.