[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti di elevate concentrazioni di CO2
Aumento dei livelli di biossido di carbonio hanno un effetto negativo sia a livello micro e macro. A livello micro , inalate alte concentrazioni di anidride carbonica , tipicamente in uno spazio confinato , può portare a notevoli effetti fisiologici e , infine , alla morte . A livello macro , aumento dei livelli di anidride carbonica nell'atmosfera possono portare a drammatici cambiamenti nel clima globale a causa di effetto serra avanzate. Effetti sull'uomo

livelli di anidride carbonica Aumento , quando viene inalato, può portare ad effetti negativi sul sistema respiratorio e , in ultima analisi , la depressione del sistema nervoso centrale . Effetti iniziali includono la sensazione di essere in grado di respirare , chiamato dispnea . Ulteriore esposizione può portare a un aumento dei tassi di impulso , mal di testa , vertigini , sudorazione , agitazione e disorientamento . Questi sintomi possono crescere fino a includere le prestazioni diminuzione mentali , problemi di udito , nausea e vomito . In definitiva, l'esposizione a livelli elevati può portare alla perdita di coscienza e morte .

Effetti sulla Terra e atmosfera

livelli di anidride carbonica sono molto basse in atmosfera e nessun prevedibile aumento metterebbe a rischio la respirazione umana . Tuttavia , un aumento del livello di anidride carbonica ha un altro , completamente diverso , influire sull'atmosfera. L'anidride carbonica contribuisce principalmente all'effetto serra terrestre . Questo effetto è simile a una coperta isolante , necessario per mantenere una temperatura vivibile del pianeta . Senza riscaldamento naturale effetto serra , la temperatura media sulla Terra sarebbe precipitare sotto zero ogni notte . Tuttavia, troppo riscaldamento da effetto serra può fare l'opposto , noto come effetto serra maggiore .
Greenhouse Effect

La Terra è riscaldato dalla radiazione solare dal sole. Circa la metà di questa radiazione è luce visibile , che ha una lunghezza d'onda corta . Questa energia passa attraverso l'atmosfera , dove si riscalda la superficie . Questo calore viene poi irradiato nell'atmosfera come radiazione infrarossa . La radiazione infrarossa ha una lunghezza d'onda molto più piccola che viene assorbita e riflessa dai gas serra e del biossido di carbonio . Questo provoca un aumento della temperatura sulla superficie . Se i livelli di gas serra sono artificialmente sollevate , così sono dell'effetto serra e temperature globali.

Gas serra

I gas serra principali sono il vapore acqueo , metano, azoto ossido e biossido di carbonio . Di questi , l'anidride carbonica ha il maggiore impatto . I livelli atmosferici di biossido di carbonio sono aumentati da circa 270 parti per milione prima del 1800 a circa 380 parti per milione a partire dal 2003. L'inizio del rialzo dei livelli di anidride carbonica corrisponde alla rivoluzione industriale , come la fonte primaria è la combustione di fossili combustibili. Ancora più allarmante è il fatto che quasi il 60 per cento di questo aumento si è verificato dal 1958 . Gli possibili effetti di questo aumento dei livelli di anidride carbonica sono lo scioglimento dei tappi di neve e ghiacci polari , il livello del mare si alza , cambiamenti nei modelli meteorologici e le variazioni oceanica correnti .