[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa causa ammoniaca in un acquario d'acqua dolce ?
L'ammoniaca è una parte importante della vita umana , utilizzati in detergenti , fertilizzanti e materie plastiche . L'ammoniaca viene alimentato dall'alto elettronegatività dell'azoto e la piccola dimensione dell'atomo di idrogeno , causando una forte attrazione intermolecolare . Mentre utile in fertilizzanti , proprietari dell'acquario non vogliono troppa ammoniaca nei loro acquari . Pesce rifiuti

Pesce consumano ossigeno e cibo . I rifiuti esce sotto forma di anidride carbonica , che decade gradualmente ammoniaca . L'ammoniaca è dannoso per pescare a livelli elevati e porta alla creazione di nitrati , che vengono trasformati da nitrobacteria in ancora più nitrati . Sia l' ammoniaca e nitrati uccideranno i pesci .
Troppi pesci e troppo cibo

acquari , ammoniaca diventa soprattutto un problema quando il proprietario dell'acquario mette troppo molti pesci in vasca o mette troppo cibo nel serbatoio. Troppi pesci causano feci per costruire , portando a troppa ammoniaca . Quando c'è troppo cibo , il pesce non consumano tutto e il cibo si decompone , liberando ammoniaca. Ammoniaca e fosfati sono importanti prodotti del sistema metabolico dell'ecosistema acqua dolce . L'ammoniaca risulta per lo più da organismi morti , in decomposizione prodotti alimentari e le feci .

Batteri

azoto-fissatori batteri trasformano l'azoto in nitrati sia o ammoniaca. Anche se alcuni batteri convertono l'azoto in ammoniaca pericoloso , altri batteri abbattere l'ammoniaca e si trasformano in nitrati . Questi batteri sono ovunque e sono probabilmente già nel serbatoio . Alcune aziende vendono anche i batteri che i proprietari dell'acquario possono aggiungere al serbatoio se vogliono assicurarsi che essi hanno i batteri sufficienti .

PH Livelli

ammoniaca non costruire tanto in serbatoi acqua dolce come in serbatoi di acqua salata perché il pH nelle vasche d'acqua dolce è ad un livello diverso e rende l'ammoniaca non tossico . In aggiunta , ci sono più tipi di batteri che crescono in acqua dolce , che può rimuovere l'ammoniaca dall'acqua efficace .
Sistemi chiusi

Normalmente , nei sistemi aperti , come ad come l'oceano , ammoniaca diffonde verso l'esterno , riducendo la concentrazione di ammoniaca in acqua . Tuttavia , in sistemi chiusi , come l'acquario , l'ammoniaca può costruire fino a livelli pericolosi . L'ammoniaca è per lo più letale per gli organismi delicati quando raggiunge 0,1 ppm . Proprietari
Scarso Filtration

Aquarium possono utilizzare filtri al carbone attivo per assorbire l'ammoniaca . I filtri a carboni attivi sono benefiche per acquari in generale , in quanto il carbonio in grado di assorbire migliaia di sostanze chimiche . Il carbone attivo è un carbonio con una leggera carica elettro- positiva. Proprietari dell'acquario possono anche utilizzare filtri biologici che consentono di colonie batteriche si stabilirono e abbattere l'ammoniaca .