[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come Twisters sviluppano da Clouds Imbuto
Twisters , noto anche come tornado , sono potenti e distruttive forze della natura . Hanno la capacità di sradicare alberi , distruggere le strutture ben fatte e scagliare oggetti attraverso l'aria come missili mortali , secondo la Croce Rossa Americana . Essi sono associati con forti temporali e sono comuni in tutti gli Stati Uniti, in particolare nelle pianure stati. Che cosa è un Twister

Un tornado è una colonna rotante di aria che si estende dalla base di un temporale a terra . La velocità media in avanti di un tornado è di circa 30 miglia all'ora , anche se , secondo la National Oceanic and Atmospheric Administration , che possono variare da quasi fermo a 70 miglia all'ora . La gravità di un tornado è classificato in Fujita Scale , che vanno da F0 , più debole , a F5 , più forte . Gli scioglilingua più forti possono avere una velocità del vento fino a 250 miglia all'ora .
Come Twisters si formano

Twisters sono prodotte da potenti tempeste chiamate supercelle . Temporali a supercella durano più di un temporale normale e si formano quando l'aria polare fredda e secca incontra aria tropicale umida in un ambiente instabile , secondo Windows per l'Universo . Il vento di entrare nel supercella comincia a turbinare e forma un imbuto . Come aumentare la velocità del vento , la pressione all'interno della nube scende , provocando l'umidità a condensare , mentre succhia più aria dentro Oracle Thinkquest dimostra come si verifica questa azione lungo l'imbuto , dando l'impressione che l'imbuto è discendente dalla base delle nubi . Il twister può apparire trasparente fino detriti e polvere vengono raccolti .
Fenomeni comuni

Twisters si verificano in tutto il mondo , tuttavia, sono più frequentemente trovano in gli Stati Uniti , a est delle Montagne Rocciose , durante i mesi primaverili ed estivi . Secondo il NOAA , in un anno medio , di 800 tornado sono segnalati attraverso gli Stati Uniti , causando 80 morti e oltre 1.500 feriti. Anche se scioglilingua prevalentemente si verificano sulla terra , possono verificarsi anche per l'acqua calda e sono chiamati trombe marine . Trombe marine sono più comuni lungo la costa del Golfo e gli stati del sud-est . Possono occasionalmente muoversi onshore e l'impatto sulle zone costiere.
Potenziale impatto del riscaldamento globale

un modello climatico sviluppato dalla NASA /Goddard Space Flight Center nel 2007 progetti che , per gli Stati Uniti , tempeste più estreme e ritorcitoi si verificano più spesso in un clima caldo . Questo perché le temperature di riscaldamento forniscono più energia al sistema climatico , alimentando più potenti tempeste . L'intensificazione potenziale e maggiore frequenza di tornado sotto il riscaldamento globale sarà posto sempre più persone e le proprietà più a rischio dagli effetti devastanti del tornado .