[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Sette cime più alte
Solo 14 montagne indipendenti in aumento pianeta sopra 8000 metri , indicate collettivamente dagli scalatori come ottomila . I sette più alto di questi giganti torreggianti tutti raggiungono altezze di oltre 26.700 metri sul livello del mare . Situato in Himalaya e Karakorum , questi picchi comprendono Everest , K2 , Kangchenjunga , Lhotse , Makalu , Cho Oyu e il Dhaulagiri . Everest

29.035 metri , l'Everest è la cima più alta della montagna sulla faccia del pianeta . Situato vicino al confine Nepal -Tibet in Himalaya , l'altezza dell'Everest è stata confermata dalla navetta spaziale Columbia nel 1983. La montagna è anche conosciuta con il nome tibetano Chomolangma e il suo nome Nepali Sagarmatha . Edmund Hillary e Tenzing Norgay furono i primi a successo vetta del monte nel 1953 .
K2

K2 è la seconda vetta più alta del mondo . L'aumento 28.250 piedi , K2 è vicino al confine Pakistan- Cina nel Karakorum . La montagna è conosciuta come la " Savage Mountain ", perché è la seconda più mortale dei picchi di 8.000 metri , in termini di tasso complessivo di mortalità . Lino Lacedelli e Achille Compagnoni sono stati i primi in vetta al K2 nel 1954 .
Kangchenjunga

La terza vetta più alta del mondo è Kangchenjunga a 28.169 piedi. In realtà dotato di cinque picchi , con quattro oltre 27.700 piedi. Ciò si riflette nel suo nome , che significa " I cinque Tesorerie dei Grandi Nevi ". Situato vicino al confine Nepal -India in Himalaya , George Band e Joe Brown prima raggiunto il top nel 1955 . Mentre il suo tasso globale di mortalità è inferiore rispetto ad altri , la montagna è diventata la più letale delle montagne di 8.000 metri in termini di post- 1.990 decessi .
Lhotse

Lhotse , a 27.940 piedi , è la quarta montagna più alta del pianeta . E ' direttamente a sud dell'Everest , e le due montagne sono collegate dal Col Sud , una cresta verticale. Il primo a raggiungere la vetta furono Ernst Reiss e Fritz Luchsinger nel 1956 . Salirono Lhotse come un percorso alternativo alla vetta dell'Everest .
Makalu

Makalu è la quinta più alta montagna , in aumento 27.766 piedi. Il picco isolato è di 14 km a est di Everest . La montagna è una piramide a quattro lati , considerato da molti come uno dei più difficili degli ottomila da scalare . Jean Couzy e Lionel Terray sono stati i primi in vetta al Makalu nel 1955.
Cho Oyu

Cho Oyu , a 26.906 piedi , è la sesta montagna più alta . Situato a breve distanza ad ovest dell'Everest , la montagna è visibile scalatori sulla parete nord dell'Everest . E 'considerato da molti come uno dei più facili dei picchi di 8.000 metri a salire. Herbert Tichy , Joseph Joechler e lo sherpa Pasang Dawa Lama sono stati i primi in vetta al Cho Oyu nel 1954 .
Dhaulagiri

Levante 26.795 piedi sopra il livello del mare , Dhaulagiri è la settima montagna più alta . Situato nel centro-nord del Nepal , la montagna presenta una cresta che si estende per 30 miglia. Lungo la cresta sono quattro cime a forma di piramide che si innalzano per oltre 25.000 metri . A svizzero /spedizione austriaca fu il primo a vertice Dhaulagiri nel 1960 .