[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Descrizione di come una perla si forma
Le perle sono tra i più belli e più preziosi ornamenti del mondo . Sono stati apprezzati dagli esseri umani da quando è stato scoperto in tempi antichi che alcune ostriche contenevano queste pietre notevoli. Molluschi , tuttavia , producono perle non per il loro valore estetico, ma a che fare con sostanze irritanti che ottengono dentro i loro gusci . Nucleo

Tutte le perle iniziano con un nucleo , un piccolo pezzo di detriti come un pezzo di grana , un parassita , un pezzo in decomposizione di una pianta , o qualche altra piccola particella . Quando il mollusco ha la sua shell aperta al mangime , potrebbe accidentalmente prendere in una sorta di detriti, che poi diventa incorporato nello strato di tessuto carnoso chiamato mantello . Ironia della sorte , questo è come perle naturali iniziano - . Da parassiti , graniglia o altri rifiuti catturato all'interno di un mollusco ( di solito un ostrica perla )
Madreperla

Una volta che il nucleo è all'interno del suo guscio , il mollusco reagisce cercando di muro fuori. Lo strato esterno del tessuto del mantello forma una perla uscita attorno al nucleo , e le cellule all'interno di questa perla Sac inizia a secernere madreperla . Madreperla è una sostanza composito costituito da carbonato di calcio ( lo stesso materiale che si trova in calcare) e proteine. Insieme , queste due componenti fanno un materiale lucido duro con un lustro caratteristico.
Formazione

Nel corso del tempo , la perla uscita fisserà sempre di più strati di madreperla attorno al nucleo . Questo madreperla accumulato con il nucleo intrappolato al suo centro è quello che gli umani chiamano una perla . Formazione perla naturale è abbastanza raro ; la maggior parte delle perle naturali sono piccole e hanno una forma irregolare , non sferica . Quelli preziosi , naturalmente , sono grandi e sferica , e questi sono ancora più raro . A volte il nucleo si attacca al guscio in modo che solo una parte di esso è coperto, formando una perla blister con una forma irregolare .
Pearl Coltura

Storicamente , le perle erano molto difficile da trovare ; erano rari e non c'era buon modo di prevedere dove trovarli , o che i molluschi li avrebbero contenere. Nel 20esimo secolo , però , i giapponesi hanno scoperto che chirurgicamente l'inserimento di una goccia di carbonato di calcio e un pezzo di tessuto innestato da un altro ostriche , che potrebbero causare il mollusco a secernere madreperla e creare una perla sferica - la forma più desiderabile . Questo metodo resta la base per la coltura della perla di oggi.