[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è un indicatore di direzione Cloud
? Un indicatore di direzione nuvola , o nephoscope , è uno strumento che utilizza le misurazioni di velocità e direzione per tracciare la direzione, la velocità e l'altitudine del movimento delle nuvole . Il primo uso documentato del termine " nephoscope " è nel 1881 , ma la data esatta e il primo inventore dello strumento non è noto . Ci sono tre tipi principali di nephoscopes oggi in uso - i nephoscopes pettine , griglia e specchi . Nephoscope Origini e forme alternative

L. Besson ha inventato il nephoscope pettine in data sconosciuta prima del 1918 . Willis L. Moore 1908 libro, " descrittive Meteorologia, " descrive un metereologist svedese anonima utilizzando un nephoscope speculare intorno al 1888 . Altre forme nephoscope includono fotocamera cloud di Vettin dalla fine degli anni 1850 , Mohn e altazimuths di Lettry , specchio di Clayton con allegati e nephodoscope di Fornioni sono stati inventati ad un certo punto prima del 1889.
Comb Nephoscope

Una descrizione della nephoscope pettine dall'edizione 1942 del Manuali di Meteorological Observer elenca una di ottone "a pettine ", montato da anelli e fascette su una , liberamente girevole barra di ottone in piedi di altezza di circa 9 metri . Lo strumento contiene una traversa 3,5 metri e sei punte verticali equidistanti . Osservatori possono regolare l'altezza dello strumento in modo tale che un segno fisso sull'asta è all'altezza degli occhi . Una nube può essere visto lungo la stessa linea del picco centrale . Senza se stessi in movimento , gli osservatori si rivolgono alla traversa finché la nube segue la linea di punte in direzione della freccia . La direzione della nube può essere letto su un cerchio graduato .
Griglia Nephoscope

Il nephoscope griglia è una variazione sul nephoscope pettine . Come il pettine , la griglia è una nephoscope a visione diretta con una griglia a barre liberamente rotante posto orizzontalmente al termine di una colonna verticale . L'osservatore ruota la rete e si muove fino a quando la nube in questione si muove lungo l'asse principale della rete . La direzione nube è l'angolo di azimut in cui la griglia è impostata .
Specchio Nephoscope

Il nephoscope specchio , noto anche come lo specchio nuvola o riflettente nephoscope , è stato inventato da Finemann . Esso utilizza la riflessione di una nuvola in uno specchio per osservare il moto del cloud. Una descrizione del nephoscope specchio nel catalogo Negretti & Zambra da ciò che è pensato per essere alla fine del 1930 , descrive un disco di vetro nero montato su un treppiede stand con tre viti calanti . Il catalogo menziona anche un puntatore verticale con altezza regolabile collegato a un collare che può essere ruotato in modo indipendente allo specchio.