[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le zone umide e Risorse Idriche
Le acque nelle zone umide in genere non sono abbastanza profonde per sostenere il trasporto su larga scala, non ospitare grandi pesca di gioco e muovere così lentamente che sembrano stare lì erbacce che crescono , fango , insetti e rettili . Sono conosciuti con nomi come "palude ", " palude ", " palude " e " terre annegati . " Fino all'ultimo quarto del 20 ° secolo , l'impulso generale era quello di drenare e cercare di recuperare le loro distese aperte per l'agricoltura. Negli ultimi decenni, tuttavia , il mondo ha scoperto che le zone umide svolgono un ruolo fondamentale nel conservare e purificare le risorse idriche , soprattutto quando si trovano tra l'uso di terreni agricoli e fiumi , laghi e mari . Acqua per gli uccelli

US Geological Survey ha documentato la storia esemplare del Horicon Marsh nel Wisconsin , che è stato arginato e allagata nel 1846 per creare un lago di 56 miglia quadrate che ha sostenuto trasporto commerciale e la pesca per un quarto di secolo . E ' stato restituito alla palude nel 1869 , ma il suo valore è stato misurato in uccelli acquatici cacciati là e animali da pelliccia intrappolati . Nel 20esimo secolo , la palude è stato parzialmente prosciugato per l'agricoltura , ma il piano è crollato quando la Horicon non potrebbe essere completamente svuotato . A partire dal 1920 e si conclude nel 1990 , l'area è stata conservata come le zone umide , ma per il suo valore come habitat degli uccelli .
Raccolta

Il ritmo lento dei sedimenti in cui acqua si muove attraverso zone umide prevede tempo per limo e fango da monte a stabilirsi fuori. Questo migliora la qualità dell'acqua che lascia la zona umida e alla fine entra grandi masse d'acqua con più piante e animali che dipendono luce e ossigeno proveniente attraverso tali acque. Se le zone umide sono vicino ai bordi dei corpi più grandi, il loro intrappolamento di limo rallenta anche l'erosione delle coste .
Filtering inquinamento umano

Quando le persone voglio chimica sostanze nutritive ai terreni agricoli , l'acqua di irrigazione in eccesso porta a valle. Se questi elementi nutritivi supplementari rendono tutto il modo di grandi masse d'acqua , possono rendere l'acqua inadatta a sostenere qualsiasi cosa , ma le alghe esaurendo l'acqua di ossigeno . Se l'acqua passa attraverso zone umide , tuttavia , il ritmo lento permette ai nutrienti di stabilirsi con il limo e di essere catturati da piante delle zone umide e microbi che sono già adattati alla privazione di ossigeno . Poiché il terreno sotto una zona umida è saturo di acqua per più dell'anno rispetto ad altri suoli , contiene meno ossigeno .
Immagazzinare l'acqua

Il rallentamento di acqua che passa attraverso zone umide , diffondendo il flusso di un ruscello o un fiume stretto fuori attraverso una zona più ampia , in grado di ridurre gli effetti delle inondazioni . Questo può funzionare con acqua proveniente a valle o una mareggiata voce a monte di un uragano o tempesta tropicale . Una zona umida tipica può ospitare un extra di tre metri d'acqua attraverso i suoi ettari , che potrebbero essere in aumento sulle rive di un fiume . L'acqua ha rallentato in quanto attraversa zone umide ha il tempo di penetrare nei negozi sotterranei sotto la zona umida e poi nelle falde acquifere anche .