[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le tre condizioni sono ideali per i batteri di crescere ?
I batteri sono organismi unicellulari che possono crescere e moltiplicarsi in modo estremamente rapido in condizioni molto particolari . I batteri che infettano le persone o animali sono conosciuti come patogeni . Questi batteri possono portare a rischi potenzialmente letali , come la contaminazione degli alimenti. E ' quindi molto importante essere consapevoli delle condizioni in cui i batteri patogeni prosperano . Temperatura

batteri specifici potranno crescere solo all'interno di un certo intervallo di temperature . Batteri patogeni , che possono infettare gli esseri umani , sono mesofili , crescendo in modo ottimale a temperature moderate . Questi batteri si sviluppano in modo ottimale alla temperatura corporea ( circa 37 gradi Celsius) , ma il loro tasso di crescita si riduce al di sopra di 63 gradi Celsius , e sotto di 5 gradi Celsius. Questo è il motivo per cui la refrigerazione è un buon metodo per ridurre la crescita di batteri nocivi .
PH Level

pH è la misura dell'acidità o alcalinità di una sostanza . Il sangue umano ha un livello di pH approssimativa di 7,4 . Batteri patogeni crescono in modo ottimale in condizioni di pH neutro ( pH 7 ) e non cresceranno in condizioni acide con pH 4,5 o inferiore . Questo rende il corpo umano ideale per le loro condizioni di crescita . I batteri che favoriscono valori di pH neutro sono neutrofili .
Di umidità

Tutti i batteri necessitano di acqua per sopravvivere e moltiplicarsi . Questo perché l'acqua sia il mezzo all'interno della membrana cellulare usato per trasportare molecole essenziali come nutrienti ed enzimi (catalizzatori biologici) intorno alla cella . Concentrazione di acqua ( umidità ) si traduce in una crescita più lenta , il trasporto dei nutrienti compromessa e la perdita di fluidità di membrana . Quanta acqua ha bisogno un batterio è quantificato attraverso l'attività dell'acqua . Questo è definito come la quantità di acqua che è presente entro una sostanza rispetto ai soluti . Ad esempio, l'acqua pura ha un'attività dell'acqua 1 . Batteri possono vivere in un mezzo con una attività dell'acqua tra 0,7-1 .
Alimenti

In aggiunta a questi tre condizioni ambientali , batteri richiedono anche cibo per sopravvivere e crescere . Il tipo e la quantità di cibo necessaria è varia e dipende dal batterio specifico . La stragrande maggioranza dei batteri metabolizzano carbonio e quindi può nutrirsi del cibo consumato dagli esseri umani . Per esempio , quando i batteri vengono coltivate in un laboratorio sono collocati in un gel di agar contenente zuccheri semplici come saccarosio .