[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare Cera Coppe cellulari per Api innesto regina Miele
Innesto lavoratore larve delle api nelle celle Queen Bee e metterli in alveari queenless di api nutrici per essere alimentato in nuove regine è un metodo comune utilizzato da entrambi apicoltori professionisti e amatoriali per generare nuove , giovani regine . La tecnica consente di garantire abbondanza di regine sani da linee genetiche desiderati. Mentre le cellule queen bee fabbricati sono disponibili per l'innesto , molti apicoltori preferiscono produrre il proprio ape cera regina tazze di innesto . La tecnica è abbastanza simple.Things che vi serve
1/4-inch legno grano ( almeno uno )
cera d' api ( abbastanza per raggiungere una profondità di almeno 1 /2 pollice )
temperatura - fonte di calore regolabile
tazza di acqua calda
tazza di acqua ghiacciata
Piatto
Mostra Altre istruzioni
1

Tenere tazza rendere facile la comprensione da tre elementi fondamentali di stampaggio . Il primo è l'uso di un tassello in legno per immersione : Hardwood richiede una finitura liscia e resiste assorbire la cera fusa , impedendo la cera si attacchi al bastone immersione pure. La forma (come un bicchiere d'acqua rovesciato con una vasta parte superiore e una parte inferiore più stretta ) aumenta la facilità di rimozione , scivolando dal bastone senza resistenza prolungata e l'attrito . Immergendo il bastone accuratamente in acqua aiuta nuovamente evitare l'assorbimento della cera e crea un umido , strato lubrificato tra il legno e la cera . Questi tre dettagli , combinate con raffreddamento sufficiente dopo immersione , rendono la rimozione delle coppe possibili senza danneggiare il prodotto .
2

Immergere l'estremità del bastone immersione in acqua . L'acqua calda penetrare nel legno più rapidamente , rendendo il legno più resistente alla penetrazione cera tardi . Inizia ammollo almeno mezz'ora prima che si desidera avviare immersione cellule .
3

Scaldare la cera d'api al punto di fusione . Se si utilizza un dispositivo di riscaldamento che può essere impostato a una specifica temperatura , il punto di cera d'api fusione è di 147 ° F ( 64 gradi C) . Ci sono un certo numero di approcci alla fusione della cera . È possibile utilizzare una padella elettrica , oppure è possibile utilizzare una doppia caldaia per un approccio più cauto al riscaldamento . Qualunque sia il metodo utilizzato dovrebbe permettere di spazio sufficiente per abbassare il bastone immersione nella cera fusa e rimuoverlo senza riagganciare sui lati del contenitore riscaldamento .
4

Immergere la punta del bastone immersione 3 /8 pollici in profondità nel bagno di paraffina . Rimuovere e lasciar raffreddare per alcuni secondi . Immergere di nuovo , fresco ancora e tuffo di nuovo . Immergere l'immersione bastone di cera ricoperte in acqua e ghiaccio per alcuni secondi , fino a quando la cera è completamente raffreddato .
5

Rimuovere la nuova cella di cera dalla punta del bastone immersione con il minor pressione possibile , con un movimento rotatorio delicato . Posizionare la cella di cera su un piatto ad asciugare .
6

Continuare il processo tante volte quanto necessario per raggiungere il numero di celle che si desidera utilizzare per l'innesto , più alcuni pezzi di ricambio .