[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L' Habitat di un viceré Butterfly
La farfalla viceré ( Limenitis archippus ) , un membro della famiglia farfalla pennello Destro , può essere identificato dalle sue ali motivi geometrici arancio e nero . Si preferisce vivere in zone umide vicino a certi tipi di alberi , come il salice e pioppo . Gamma
La farfalla viceré è originaria del Nord America .

Circa 5.000 specie di farfalle appartengono alla famiglia Nymphalidae (spazzola - footed ) . Questa famiglia comprende il viceré , che proviene dal Nord America ; la sua gamma è da nord-ovest lungo il lato orientale delle montagne Cascade Range e la Sierra Nevada , a sud nel Messico centrale.
Caratteristiche

Una farfalla viceré ha una fascia media arco di 2 1 /2 a 3 3/8 pollici . Le sue ali sono normalmente modellati in arancio e nero , dando un aspetto simile alla farfalla monarca ( Danao plexippus) . A differenza del monarca , tuttavia , il Viceré ha una linea nera in tutta la sua hindwing e macchie bianche all'interno della striscia marginale nera . In alcune aree degli Stati Uniti , tra cui Florida e la Georgia , la colorazione del Viceré è più marrone di colore arancione , simile alla farfalla della regina (Danao gilippus ) ; in Messico è come quello della farfalla Soldier ( Danao eresimus ) , simile alla regina , ma con venature più scure .
Habitat
La farfalla viceré ama vivere vicino acqua .

La farfalla viceré favorisce ampi spazi nelle vicinanze di corpi d' acqua, come torrenti o laghi e umide , aree arbustive come il fondovalle e prati umidi . Parte del fascino di queste zone umide sono gli alberi che vi crescono . Essi possono essere trovati anche in zone umide più periferiche , come ad esempio i bordi del lago.
Life Cycle
La farfalla viceré è attratto da boschetti di salici .

Habitat naturale della farfalla viceré caratteristiche salice boschetti : alberi nella famiglia salice , come salici , pioppi e pioppi che ospitano i bruchi . Questi alberi sono fondamentali per il ciclo di vita della farfalla . Il bruco Viceroy mangia le foglie di salice e pioppo . Il bruco maschio a strascico i salici per trovare la femmina che depone le uova alle estremità delle foglie .

Minacce alla Habitat

sforzi sono in corso per gestire Viceroy esistente farfalle. Il viceré Obsoleto ( sottospecie obsoleta ) ha sofferto di sviluppo umano , che ha assunto gran parte del suo prato naturale , palude e palude habitat. Viceré hanno anche vittima della saltcedar , una specie di piante invasive note per disturbare molti habitat della fauna selvatica . In termini globali , la farfalla viceré è considerata una specie protette, pur essendo abbastanza raro in alcune parti della sua gamma .