[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Analogie e differenze tra falene e farfalle
falene e farfalle sono stati i soggetti della mitologia , ammirazione e di studio per secoli . Questi insetti unici appartengono allo stesso ordine , Lepidotera , e condividono molte somiglianze . Inoltre sono diversi l'uno dall'altro in modo importante e ognuno ha la propria nicchia ecologica unica . Comportamento

Come regola generale , falene sono animali notturni , nel senso che sono attive principalmente durante la notte . Le farfalle sono diurni , che significa che sono attivi durante il giorno . Falene sono attratti dalla luce e sono spesso visti in comunione attorno lampadine. Entrambe le falene e farfalle fanno strutture di protezione per la loro pupa . Falene fanno bozzoli , che ha una copertura morbida e setosa . Farfalle , tuttavia, fare crisalidi , che sono strutture rigide .
Colore e modello

La maggior parte, ma non tutti , farfalle e falene hanno schemi complessi sulle loro ali . Essi possono essere a righe , punteggiato o una via di mezzo . Farfalle , tuttavia, hanno colori più brillanti rispetto falene ei loro modelli sono in genere più evidenti a distanza. Le falene sono di solito i colori grigi , come il marrone e il grigio .
Ali

Farfalle e falene entrambi hanno grandi ali relativi ai loro corpi . Le loro ali sono spesso morbido con una bella copertura di piccoli peli . Farfalle tengono le ali in un montante , piegati insieme posizione quando sono a riposo . Al contrario , falene tengono le ali ripiegate fuori e drappeggiato sulle loro schiene . Falene tendono a svolazzare le loro ali più rapidamente di farfalle in volo , ma farfalle possono spesso essere visto scivolare nel vento o lentamente sbattere le ali .
Frenulum

più modo tecnico e scientifico per differenziare falene dalle farfalle è secondo l' esistenza o l'assenza di un frenulo . Frenulo sono piccole strutture che uniscono la base delle ali alle zampe posteriori in modo che le ali possono lavorare insieme durante il volo . Falene hanno queste strutture e le farfalle non .

Abitudini

Sia falene e farfalle sussistono principalmente sui liquidi che succhiano attraverso una struttura strawlike chiamato proboscide . Farfalle tendono a mangiare nettare e linfa , mentre le falene possono mangiare oggetti in decomposizione . Falene masticare periodicamente buchi in abbigliamento e la biancheria nel tentativo di estrarre le sostanze nutritive .