[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche comuni di tenia & Spugne
tenie sono parassiti che vivono all'interno dell'intestino dei nostri animali. In alcuni cani e gatti possono causare gas brontolio dello stomaco , ma il più delle volte è impercettibile fino a quando li troviamo sui nostri mobili o cane letti . Spugne , d'altra parte , non sono forme di vita parassitarie ma acquatici . Sono molto semplicistico e crescono in quasi ogni tipo di acqua viva vita simbiotiche con le altre piante fiorenti e animali nelle vicinanze. Tenia Caratteristiche fisiche

tenia è un piccolo parassita che vive nell'intestino di un cane , gatto o qualsiasi essere vivente . Si aggancia alla parete intestinale e cresce in piccoli segmenti . Ogni segmento è come un piccolo corpo completo di un proprio sistema digestivo e qualora il verme gettare un segmento , passa semplicemente fuori animali retto e lascia una sacca di uova . Le uova si schiudono , assumendo un ospite intermedio , prima di passare agli animali più grandi. Una tenia è solitamente lunga circa sei centimetri , anche se abbiamo solo abituati a vedere i segmenti di loro .

Tenie e vostro animale domestico

tenie Inserisci il tuo animale utilizzando un host intermediario . Alcuni tenie usano le larve delle pulci , che il vostro animale domestico mangia quando si leccano . la tenia si deposita negli intestini e cresce al loro interno . Altri tipi di utilizzare conigli , topi e ratti come ospiti intermedi , se il tuo animale mangia qualsiasi parte dell'animale ospite che possono infettarsi . Tenia non causano troppi danni fisici e, a differenza di altri parassiti che non depongono le uova all'interno di un animale. A causa di questo, possono passare inosservati quando il veterinario controlla l'ano per le uova del parassita.

Spugne

spugne sono alcune delle più semplici forme di vita sul pianeta . Ci sono oltre 5.000 specie di spugna , che sono una forma di vita acquatica , nel senso che vivono in acqua . La maggior parte delle spugne sono animali marini , ma ci sono 150 specie che vivono in acqua dolce . Molti spugne emettono sostanze chimiche tossiche per evitare i predatori e alcuni animali usano questo talento mettendo spugne sui loro corpi e permettendo loro di crescere lì . Vivono in rapporti simbiotici con molte forme di vita acquatica , tra cui piante, batteri e alghe .
Caratteristiche fisiche di spugne

Ci sono tre principali tipi di organismi spugna . Spugne Asconoid sono a forma di tubo con pori . C'è una sola apertura verso l'esterno chiamato dell'osculum attraverso cui l'acqua che trasportano sostanze nutritive entra ed esce dalla spugna . Spugne Syconoid sono simili nella forma ma più grande . Il tubo è più spessa ed i pori sono più lunghi , formando un sistema di canali . Il terzo tipo è chiamato leuconoid , queste sono le spugne più complesse . Sono fatti di strati di sistemi di tessuti e canali sovrapposizioni e piccole camere attraverso cui l'acqua passa prima di uscire attraverso il osculum .

Spugna Riproduzione

Spugne riproducono asessualmente o sessualmente . I rilasci di sesso maschile gemmule o spermatozoi in acqua che vengono poi assorbiti attraverso i pori della spugna vicina e la fecondazione avviene . Con la maggior parte delle specie di spugne , l'ovulo fecondato si sviluppa in un blastula e poi viene rilasciato in acqua . Questo avviene immediatamente dopo la fecondazione . Con altre specie , l'uovo si sviluppa in una fase più complessa all'interno della spugna padre prima di essere rilasciato .