[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare il tempo deformazioni grazie alle Acceleration
Tempo dilatazione , a volte chiamato tempo di deformazione , si presenta come un oggetto si sposta più vicino alla velocità della luce rispetto al suo osservatore. Dal punto di vista dell'osservatore , il tempo che colpisce l' oggetto che viaggia si dilaterà , il che significa che si espanderà o rallentare. Così l' oggetto che viaggia più velocemente invecchia più lentamente . Dilatazione del tempo è spesso pensato per essere una funzione di accelerazione di un oggetto , ma in realtà è una funzione della sua velocità . Accelerazione , che è definito come un cambio di velocità , può essere preso in considerazione per calcolare un cambio di dilation.Things tempo che vi serve
Calculator

Mostra Altre istruzioni
1

Scrivi questa equazione per il fattore di dilatazione del tempo dal punto di vista dell'osservatore dell'oggetto viaggio :

tempo fattore di dilatazione = tempo /radice quadrata di ( 1 - velocità ^ 2 /velocità della luce ^ 2)

^ = simbolo che significa " il potere di"
2

Una consideri l'esempio in cui si desidera esaminare l'effetto di accelerazione dilatazione del tempo . Per esempio , immaginate che un oggetto accelera da 0,8 volte la velocità della luce a 0,9 volte la velocità della luce . Nota : la velocità della luce è circa 300.000 chilometri al secondo ( km /s )
3

Calcolare il fattore di dilatazione dei tempi per l'oggetto quando si viaggia a 0,8 volte la velocità della luce . , che è 240,000 km /s . Useremo 1 secondo ( s ) come punto di tempo di riferimento , così nel nostro equazione , Tempo = 1 s

Tempo fattore di dilatazione = 1 s /radice quadrata di ( 1 - . 240.000 ^ 2 /300.000 ^ 2) = 1.7 s

il nostro risultato di 1,7 secondi significa che 1 s incontrate dal viaggiatore sarebbero vissuti come 1,7 s dall'osservatore .
4

Calcolare il fattore di dilatazione del tempo per l'oggetto quando viaggia a 0,9 volte la velocità della luce , che è 270,000 km /s . Anche in questo caso , useremo 1 secondo ( s ) come punto di tempo di riferimento , così nel nostro equazione , Tempo = 1 s

Tempo fattore di dilatazione = 1 s /radice quadrata di ( 1 - . 270.000 ^ 2 /300.000 ^ 2) = 2.3 s

il nostro risultato di 2,3 secondi significa che 1 s incontrate dal viaggiatore sarebbero vissuti come 2.3 s dall'osservatore .
5

calcolare l'effetto dell'accelerazione . Accelerare 0,8-0,9 volte la velocità della luce rispetto al vostro osservatore dovrebbe aumentare il fattore di dilatazione del tempo di 0,6 secondi per secondo . Il più veloce si è verificato l' accelerazione, il più veloce si sarebbe verificato il cambiamento nella dilatazione del tempo .