[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come trovare distanza utilizzando Cefeidi
Gli astronomi usano una tecnica denominata parallasse per determinare la distanza di oggetti stellari dalla Terra . La tecnica di parallasse è efficace solo in circa 200 parsec . Un parsec è pari a 3.26 anni luce . Per cogliere la grandezza di un anno luce , è necessario sapere che il Sole è di circa 91 milioni miglia ( 91 X 10 ^ 6 ) dalla Terra , e la luce viaggia dal Sole alla Terra in circa otto minuti . Un anno luce è 65700 minuti , in modo che i rendimenti che un anno luce corrisponde a circa 6 x 10 ^ 12 miglia . Per misurare le distanze oltre il limite di 200 parsec della tecnica parallasse , gli astronomi usano Cefeidi . Cefeidi sono stelle pulsanti . Un Cepheid dalla stessa regione dello spazio come altri oggetti stellari di interesse agirà come riferimento per determinare la distanza di tali oggetti stellari dalla Terra . La luminosità e periodo di pulsazione consentono l'utilizzo della formula distanza - modulo per calcolare la loro distanza relativa . Istruzioni
1

Osservare una sezione di spazio con un telescopio fino a trovare una Cefeide . A causa delle distanze e l'oscurità di queste stelle , la maggior parte degli astronomi usano lastre fotografiche o dispositivi fotoelettrici CCD per catturare le immagini chiare .
2

Isolare la Cefeidi di interesse e monitorare nel tempo fino a quando è possibile distinguere il periodo di pulsazione . Periodicità di pulsazione può variare da pochi giorni a più a lungo circa 100 giorni . Tracciando la luminosità della Cefeide nel tempo , è possibile distinguere visivamente un modello di intensità crescente di luminosità seguito da una diminuzione di intensità . Questo aumento e la caduta dell'intensità definisce la periodicità delle pulsazioni. Per quantificare il periodo , misurare il tempo tra i picchi o valli di due picchi consecutivi o depressioni .
3

Stimare luminosità apparente di una Cefeide in base alla sua luminosità o intensità sulle pellicole fotografiche o fotoelettrico immagini CCD . La differenza tra luminosità apparente e la luminosità assoluta permette la distanza da calcolare . Determinare la luminosità apparente della Cefeide prendendo la luminosità media nel corso del tempo .
4

Determinare la luminosità assoluta del Cefeidi dalle trame periodo-luminosità che sono esistiti dal 1912 . Trame iniziali per Cefeidi all'interno della Via Lattea ha fornito la base per i grafici . La tecnica di parallasse è utilizzabile per molti di questi Cefeidi e servire come un controllo della validità delle piazzole . Nel corso degli anni dalla sua scoperta , si è verificato un ulteriore verifica e la raffinatezza delle trame .
5

Inserire i valori della luminosità assoluta ( M) e la luminosità apparente ( m) alla distanza - modulo formula per calcolare la distanza ( D ) . La formula riporta le distanze in parsec . Ad esempio , si supponga che la luminosità apparente di una Cefeide è di 15 (basato su un periodo di 4,76 giorni ) e la luminosità assoluta di -3,57 ( dalla trama periodo-luminosità ) . La formula distanza modulo è D = 10 ^ (m - M + 5 ) /5 Sostituire i valori indicati nella formula per trovare la distanza dell'oggetto dalla Terra in parsec . . D = 10 ^ . ( 15 - ( -3,57 ) +5 ) /5 D = 10 ^ ( 23.57 /5 ) . D = 10 ^ ( 4,71 ) . La distanza della Cefeide è 51.760 parsec di distanza , che è 168.740 anni luce di distanza .