[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fasi di acqua su Giove
Giove è il quinto pianeta dal Sole e il più grande . È stato chiamato per il re di tutti gli dei romani , ed è secondo in massa solo al sole stesso . Ha 1.330 volte il volume della Terra e 318 volte la massa , e il suo campo magnetico è 4000 volte più potente . Poiché il sistema solare si stava formando circa 4,5 miliardi di anni fa , Giove era 10 volte la dimensione è ora e probabilmente brillava come un secondo sole. Ma le reazioni nucleari all'interno Giove non potevano essere sostenuti , e rimane un gigante gassoso . Jupiter

Jupiter è circa il 90 per cento di idrogeno e 10 per cento elio con tracce di metano , acqua , ammoniaca e roccia , e probabilmente ha un nucleo di materiale roccioso pari a 10 a 15 volte la massa della Terra . Appena sopra il nucleo è uno strato di idrogeno metallico liquido , una forma esotica di idrogeno possibile solo a causa della estrema pressione dell'atmosfera del pianeta . L'idrogeno liquido conduce anche l'elettricità ed è la fonte di immenso campo magnetico di Giove . C'è meno acqua su Giove di quanto si pensasse dagli astronomi , anche se l'acqua è fondamentale per modelli climatici del pianeta .
Cristalli di ghiaccio Water Ice

acqua sarebbe trovati in strati più bassi di Giove di nuvole. Nubi negli strati superiori sono costituiti principalmente da ghiaccio ammoniaca e hydrosulfide ammonio . Se c'è ghiaccio d'acqua vicino al nucleo , sarebbe congelata a causa della pressione atmosferica immensa e non la temperatura . Ghiaccio d'acqua , se c'è , sarebbe stato trovato tra 4.000 e 8.300 miglia giù dalla parte superiore dell'atmosfera di Giove , e la temperatura sarebbe tra 34.000 a 43.000 gradi Fahrenheit .
Liquid acqua

acqua in fase liquida è anche probabile che si trova presso lo strato più esterno dell'atmosfera , insieme con l'anidride carbonica , metano e altre molecole . Le enormi tempeste di fulmini su Giove suggeriscono anche che c'è acqua nelle nuvole perché l'acqua è una molecola polare che permette di formare un fulmine . La dimensione di queste tempeste vanno da 124 a oltre 621 miglia di tutti e che stanno pensa a tutte le latitudini .
Vapore acqueo

vapore acqueo , o acqua nella sua gassosa fase , si trova anche nell'atmosfera , insieme con metano e ammoniaca . Osservazioni a raggi infrarossi della sonda spaziale Galileo delle nubi spesse alti in fascia equatoriale nord di Giove hanno mostrato alte concentrazioni di vapore acqueo . Tutto in atmosfera tutto di Giove si crede di contenere intorno allo 0,0004 per cento di acqua .