[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fasi principali del ciclo di vita di una stella massiccia
Stelle sono motori cosmici che producono calore , la luce e le varie forme di radiazioni , come i raggi ultravioletti e raggi X , come spiegato da National Geographic . Stars sono prodotte in vivai stellari , che sono immense nubi di polveri e gas , fino a 100.000 volte più grande del nostro sistema solare , secondo la NASA Jet Propulsion Laboratory in California Institute of Technology ( CIT ) . Una volta che è nata una stella , avrà un ciclo di vita caratterizzato da cinque fasi . Nebula e la protostella

Le nubi di gas idrogeno e polvere comprendente una nursery stellare sono chiamati una nebulosa . E 'nella nebulosa che è nata una stella . Nel corso del tempo , il gas idrogeno nella nebulosa è tirato insieme dalla forza di gravità e comincia a girare . Come il gas gira più velocemente , si riscalda e diventa una protostella , come spiegato a NASA " Imagine the Universe " sito web . La massa di una stella è determinato dalla quantità di materia disponibile all'interno della nebulosa .
Stella

Alla fine la protostella raggiunge una temperatura di circa 15 milioni di gradi e la fissione nucleare volontà svolgerà all'interno del suo nucleo . Come questo avviene la nuvola comincia a brillare brillantemente, contratti , e diventa stabile . Questo rappresenta il principale stella di sequenza , come spiegato a " Imagine the Universe " sito web della NASA . Questa è la fase che il nostro sole è attualmente , e rimarrà per miliardi di anni.
Red Giant

Una stella brillerà costantemente fino a quando tutte le idrogeno nel suo nucleo viene convertito in elio per fissione nucleare . Questo richiederà miliardi di anni in una piccola stella , ma in una grande stella ci vogliono solo milioni di anni . Secondo " Imagine the Universe " sito web della NASA , quando tutto l'idrogeno si esaurisce , la stella si ferma la produzione di calore da fissione nucleare , diventando instabile e si contrae in seguito . A seguito di questo , guscio esterno della stella , composta da gas di raffreddamento , comincia ad espandersi e forma una gigante rossa .
Supernova

Dopo la fase di gigante rossa , una stella massiccia sarà oggetto di una esplosione di supernova . Ciò si verifica quando l'energia non viene irradiata dal nucleo , che è composto di ferro molto stabile . Poiché nessuna energia viene emessa , collasso gravitazionale si verifica , con la temperatura interna sale al oltre 100 miliardi di gradi come gli atomi di ferro sono schiacciati insieme , come spiegato a NASA " Imagine the Universe " sito web . L' esplosione di una supernova avviene quando il nucleo collassa in un onda d'urto , come la forza repulsiva tra i nuclei supera la forza di gravità .

Stelle di neutroni e buchi neri

secondo " Imagine the Universe " sito web della NASA , la massa della stella in seguito all'esplosione della supernova determina ciò che accadrà dopo . Se il residuo dell'esplosione è di 1,4 a circa 3 volte più massiccia del Sole , si formerà una stella di neutroni . Le stelle di neutroni sono composti principalmente di neutroni , ma si formano quando le forze di supernovae che esplodono protoni ed elettroni di combinare , come spiegato dalla University of Bradford Robotic Telescope sito web. In alternativa, se il resto della supernova è più di tre volte la massa del nostro sole , la forza di gravità superare le forze nucleari che impediscono neutroni e protoni , che conciliano . Di conseguenza , il nucleo viene inghiottito dalla sua stessa gravità , formando un buco nero .