[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare un progetto sul pianeta Pluto
Clyde W. Tombaugh è stato accreditato con la scoperta di Plutone nel 1930 ha fatto la scoperta confrontando lastre fotografiche nella regione di Plutone , che erano lunghe esposizioni di un periodo di due settimane a cavallo . . Quando sono stati confrontati i piatti , un oggetto spostata dalla sua posizione rispetto alle stelle e altri oggetti . Quando è stato stabilito che l'oggetto non ha avuto la traiettoria di un asteroide di meteora , è stato battezzato il nono pianeta e dato il nome di Pluto . A partire dal 25 Agosto 2006 , l' Unione Astronomica Internazionale ha declassato Plutone al rango di pianeta nano . Questa nuova informazione ha una buona base per la formazione di un progetto di scienza e fare domande sul perché Plutone non è più qualificato come un planet.Things che ti serviranno
grande murale sistema solare
Pennarello
cartone pannello

Mostra Altre istruzioni
1

Scrivi i criteri per lo status di pianeta del sistema solare . L'ente orbitano attorno al Sole ? L'ente ha massa sufficiente a dargli una forma sferica ? È il corpo di un satellite più piccolo di un corpo più grande rotante ? Ha il corpo eliminato il proprio percorso di altri oggetti celesti che appaiono nella sua orbita ?
2

Discutere ogni pianeta , a partire da Mercurio , e come orbite intorno al sole. Verificare che Mercurio in effetti orbita intorno al sole. Fai la stessa domanda di ogni pianeta , fino al Plutone . È possibile fare riferimento alle caratteristiche orbitali e periodi di rotazione per ogni pianeta , se si desidera , solo per fare paragoni . Chiedete se Plutone si qualifica per questa prima regola di pianeti veri e propri . È possibile inserire un segno di feltro "X" sul grande murale planetaria per ogni pianeta in questione , se si qualifica .
3

esaminare e discutere l'aspetto fisico di ciascuno dei pianeti , a partire con Mercurio e in movimento verso l'esterno . Determinare se ogni pianeta soddisfa i criteri per una forma sferica o rotonda . Chiedete se questo è dovuto alla massa del pianeta ; la risposta è sì . Segna un altro "X " per ogni pianeta che appare intorno . Spiega che Saturno è ancora rotondo , anche se ha un anello di detriti di ghiaccio intorno
4

Fai l'ultima questione riguardante lo status pianeta del sistema solare : . Ha il corpo eliminato un percorso attraverso la sua orbita piano , dove non esistono altri oggetti ? Discutere i piani orbitali di ogni pianeta , a partire da Mercurio. Fare un feltro "X" per ogni pianeta che si qualifica per questa condizione . Quando si arriva a Plutone , non segnerà , poiché Plutone non riesce in questo senso .
5

Analizza perché Caronte , grande luna di Plutone scoperto nel 1978 e ripreso nel 1990 , è stato uno dei decisivo fattori abbassamento di livello Plutone a pianeta nano . Le dimensioni di Plutone è stato definitivamente calcolato confrontandolo con Caronte . Spiega che Caronte , essendo circa la metà delle dimensioni di Plutone , orbite intorno a Plutone come se condividono un comune punto di gravità . Un altro fattore comporta la scoperta di Eris , un altro oggetto che è di diametro maggiore rispetto Plutone e porta 25 per cento in più di massa . Eris orbita attorno al Sole molto più lontano di Plutone . Spiegare in che modo questo influisce Plutone considerato un pianeta , quando un corpo più grande si trova molto più lontano del sistema solare e non è considerato come un pianeta.
6

Analizza perché Plutone e le sue quattro lune , e la scoperta di Eris , Plutone classificato come un oggetto della fascia di Kuiper , piuttosto che il nono pianeta del sistema solare .