[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Passi del metodo scientifico in archeologia
Nel 18 ° e l'inizio del 19 ° secolo , l'archeologia era l'hobby di un ricco signore . Archeologi dilettanti viaggiato per il mondo a loro piacimento guardando siti interessanti. L'Egitto era una meta preferita - pieno di belle , misteriose rovine , luoghi di sepoltura , mummie e geroglifici . Tuttavia , la distruzione seguita nella loro scia , perché hanno tolto molti manufatti e li hanno portati a casa per le loro collezioni curiosità private .

Basandosi sul lavoro di Darwin sulla selezione naturale ( pubblicato nel 1858 ) , l'archeologia è cresciuto in una disciplina ben definita . I ricercatori hanno creato il sistema delle tre età che ha permesso agli archeologi di classificare gli artefatti cronologicamente in base alle materie prime primi esseri umani utilizzati nel modellare i loro strumenti e armi . Il nuovo sistema ha definito l'età della pietra , del bronzo, e l'Età del Ferro . Il sistema delle tre età insieme con il concetto di antico ed evoluzione umana formò i mattoni di archeologia.

Con una nuova prospettiva sul passato e più rispettabilità nel loro campo , gli archeologi hanno adattato il metodo scientifico ad acquisire , descrivere e interpretare i dati archeologici. Questa procedura si compone di diverse fasi : ( 1 ) osservare e descrivere i fenomeni , ( 2) la raccolta dei dati , ( 3) porre la questione e formulare una ipotesi , e ( 4) interpretare le prove e affermando la teoria . Osservazione e descrizione
Egitto è un tesoro per gli archeologi

Generalmente un ricercatore inizia con un'idea della sua ipotesi e sarti la richiesta di rivelare ciò che si aspetta di trovare . Gli studi archeologo libri, relazioni , riviste e tutti i dati precedenti come egli inizia una ricerca completa per qualsiasi cosa rilevante per il proprio progetto . Si è interessato soprattutto i dati di cui ha bisogno per sostenere l' ipotesi.

L'archeologo inizia una nuova impresa con un sondaggio per individuare eventuali siti precedentemente sconosciuti nella zona. Disegna una procedura per il campo e laboratorio di lavoro che deve affrontare i materiali necessari e dei metodi utilizzati . Sarà inclusa nella relazione finale dei risultati . L'archeologo poi fa osservazioni e raccoglie i dati in modo coerente con tale procedura .
Raccolta dati
Pictographs sono la più antica forma di scrittura .

Se il progetto richiede uno scavo , i ricercatori devono raccogliere tutti i dati che trovano sul sito , anche se non è pertinente al loro progetto , a causa di scavo definitivamente distruggere il sito . Dopo il lavoro sul campo è completato , l'archeologo organizza i dati e porta i manufatti al laboratorio da lavare e catalogati. Poi cliente tutti i dati in forma di cimeli, fotografie , mappe e note di campo prima di scrivere la relazione finale per la pubblicazione .

Ipotesi
civiltà in Egitto e centrale America ( Aztechi e Maya ) piramidi costruite .

Quando un ricercatore esamina la natura di un fenomeno , egli può chiedere perché si verifica. In risposta alla sua stessa domanda , egli propone un'ipotesi o una spiegazione per l'osservazione . In un ulteriore esame , mette alla prova la sua ipotesi per vedere se si può prevedere con precisione ulteriori occorrenze . La sperimentazione potrebbe confermare l'ipotesi o escluderlo del tutto . Se queste previsioni sono incompatibili con i risultati osservati del test , lei deve rivedere la sua ipotesi e condurre ulteriori ricerche . Ma se i dati supporta l'ipotesi , il ricercatore può essere più sicuri che la sua ipotesi è corretta .
Evidence e Teoria

Un terremoto potrebbe aver distrutto Tempio di Zeus Olimpio nel Medioevo.

Se i dati che supportano l'ipotesi dell'archeologo è convincente , e l'evidenza sperimentale può essere riprodotto da altri ricercatori , l'ipotesi diventa una teoria . Ma per raggiungere questo standard , ci deve essere la prova inconfutabile che predice e spiega il fenomeno . Una teoria è un insieme organizzato di osservazioni e spiegazioni in grado di sopportare l'esame esterno che viene fornito con il peer review e l'esame della relazione pubblicata del ricercatore di osservazioni .