[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Endangered Species nella foresta pluviale per conoscere for Kids
Educare i bambini di diversità naturale della terra è determinante per aiutare a proteggere e preservare il futuro dell'ecosistema del nostro ambiente . La foresta pluviale è un ecosistema molto ben noto che attualmente minacciata dalla perdita di habitat e, purtroppo , la foresta pluviale contiene oltre la metà della diversità animale della terra . Migliaia di specie sono attualmente sulla Lista Rossa IUCN delle specie minacciate , che è una lista di fauna selvatica che sono in pericolo di estinzione . Molti di questi animali in via di estinzione vivono nella foresta pluviale , e se i bambini possono conoscere alcuni di loro , essi possono crescere fino a impedire la loro scomparsa da questa terra . Habitat Rain Forest
Molte regioni della foresta pluviale sono sulla terra .

foreste pluviali tropicali sono considerate uno degli ecosistemi più ricchi della terra a causa del numero di specie animali che vi abitano , nonostante il fatto che foreste pluviali sono stati ridotti a circa il 2 per cento della superficie terrestre . Ci sono cinque regioni principali di foreste pluviali tropicali . La più grande regione è il bacino del Rio delle Amazzoni in Sud America , e la seconda più grande è il bacino del Congo in Africa . America Centrale , Asia Meridionale e l'Australia ospitano foreste pluviali . Ogni regione ha sperimentato una vasta deforestazione , che a sua volta ha causato un forte calo nelle specie che abitano .
Centro e Sud America
Il giaguaro è una specie in via di estinzione che vivono nella foresta pluviale amazzonica .

Molte delle specie in via di estinzione si trovano nella foresta pluviale amazzonica risiedono anche in America Centrale . Essi comprendono la scimmia Golden Lion Tamarin , bradipo tridattilo , veleno dardo rana , Arpia aquila e l'ara giacinto , che è uno di un certo numero di pappagalli in via di estinzione e tucani in Amazzonia . Nove specie di Sudamericana scimmia ragno sono elencate come minacciate o in via di estinzione nella lista IUCN , così come la Jaguar , che sta perdendo non solo il suo habitat , ma viene cacciato per la sua pelliccia .

Africa
il gorilla è un animale in pericolo di estinzione in Congo dell'Africa .

il Congo africano ospita il gorilla e orangutan pericolo di estinzione che hanno entrambi perso circa l'80 per cento della loro popolazione a causa della perdita di habitat , malattie ( come il virus Ebola ) o la caccia . Scimpanzé , si trovano anche nella foresta pluviale africana , sono più grandi di numero rispetto ai loro parenti scimmia , ma hanno anche sperimentato un calo del numero per gli stessi motivi , oltre a cattura commerciale per il commercio . Al largo della costa africana è l'isola di Madagascar , che ospita un centinaio di specie di lemuri , che sono tutti sulla lista IUCN come vulnerabili , minacciate o in pericolo .
Meridionale Asia

ci sono solo circa 4.000 tigri rimaste in natura .

in Asia meridionale , le Sumatra e rinoceronti di Giava in Indonesia sono tra quelle specie che sono in pericolo . Forse il più comunemente noto animale in via di estinzione , la tigre del Bengala , risiede anche qui . Ci sono sei specie di tigre rimasti sul pianeta , e tutti vengono cacciati e in camicia illegalmente dagli esseri umani . Attualmente ci sono solo circa 4000 sinistra sulla terra .
L'Australia
Australia specie ha anche in via di estinzione che vivono nelle foreste pluviali .

Australia non può essere conosciuto per le sue foreste pluviali , ma una zona conosciuta come " Wet Tropics " si trova a nord-est del Queensland . Più rari e meno conosciuti animali come la piccola rana cascata , rosso uccello tropicale astore , maculato quoll dalla coda , e nudo dal groppone sheathtail bat vivere nella foresta pluviale australiana e sono elencati come in pericolo .