[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche fisiche del gatto Jaguar
Giaguari sono la terza specie più grande felino del mondo , classifica dietro di leoni e tigri . La gamma di questi grandi felini , che sono stati adorati in tempi antichi , si estende dal Messico centrale al nord dell'Argentina . Anche se assomigliano leopardi , giaguari hanno alcune caratteristiche fisiche che li distinguono dai loro cugini del genere Panthera . Dimensione

Jaguars sono i più grandi gatti nelle Americhe . I maschi adulti pesano una media di 120 libbre. , Anche se possono pesare fino a 300 libbre. Le femmine adulte di solito pesano circa 70 libbre. Jaguars misurano tra 3,8 e sei piedi di lunghezza del corpo , con code da 18 a 30 pollici . I giaguari abitano grandi praterie aperte e le pianure a nord del Sud America, mentre quelli più piccoli vagano per i fitti boschi , paludi e foreste pluviali del Centro e Sud America , così come le regioni desertiche del Messico .
Colorare

a differenza di leopardi in Africa e in Asia , mantello bruno-giallastro o bruno-rossastro di un giaguaro ha un modello di rosette nere con un punto al centro e aperto , bordi irregolari . Rosette di un leopardo formano un completo , cerchio ininterrotto senza le marcature nel mezzo . Cappotto modello del giaguaro aiuta a rimanere nascosto come va a caccia di cibo . Jaguar che vivono in habitat aperti hanno rosette più chiare rispetto a quelle che abitano le aree boschive . Jaguars hanno musi bianchi e pelliccia bianca sul ventre . Alcuni giaguari che vivono nelle parti più profonde delle foreste pluviali hanno pelliccia nera che mostra un lieve modello di rosette nere . Questi gatti sono comunemente chiamati pantere nere .
Costruire

Jaguars hanno una più ampia costruzione della maggior parte degli altri grandi felini . Essi si basano sulla forza piuttosto che la velocità per abbattere prede . Jaguar sono in grado di cacciare più di 85 diverse specie di mammiferi, rettili e anfibi a causa della loro corporatura e capacità di nuotare . I loro grandi teste hanno mascelle quadrate con muscoli potenti e canini che possono schiacciare i crani di animali come caimani , tapiri , bovini e pecari . Essi possono anche penetrare gli spessi gusci di tartarughe e tartarughe . Ricerca Jaguar per la preda durante la notte , dal momento che la loro visione è più nitida in condizioni di scarsa illuminazione . Hanno gambo loro prede , quindi utilizzare le gambe tozze e muscolose a balzare . Cacciano anche dalle contrazioni le lunghe code per l'acqua per attirare i pesci in superficie .
Marcature territoriali

Jaguar passano la maggior parte della loro vita da soli e utilizzare una varietà di metodi per marcare il loro territorio. Usano i loro artigli , che rimanere ritratte maggior parte del tempo per impedire loro di rottura , a lasciare graffi sugli alberi o sul terreno . Hanno anche vocalizzare attraverso ruggiti profondi per annunciare loro territorio e per spaventare altri giaguari o animali a partire da esso . Urinare o defecare serve anche come un modo per i giaguari di stabilire i confini .