[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Adattamenti di un Mimic Octopus
Molte specie animali si sono naturalmente evoluti certi marchi o apparenze per motivi di sopravvivenza , ma il polpo mimico ha preso più di qualsiasi altro animale del mondo conosciuto questa abilità . Scoperto al largo delle coste dell'Indonesia nel 1998 , questo cefalopode scaltro è in grado di assumere più di una dozzina di diverse forme di scoraggiare gli aspiranti predatori . Avanzate adattamento

Molti animali si sono evoluti qualche forma di capacità mimica difensivo per contrastare i predatori . Alcuni insetti , per esempio, sono talvolta in grado di spaventare gli aggressori , diffondendo le loro ali , che sembrano gli occhi di un uccello predatore quando posizionato correttamente . Tuttavia , la maggior parte degli animali possono imitare solo uno o due altri animali . Il polpo mimiche possono assomigliare più di una dozzina , cambiando la sua colorazione , consistenza, forma , e il comportamento per abbinare perfettamente l'animale che è la copia . Inoltre , il polpo è anche in grado di decidere quale creatura di rappresentare , in base alla natura di una minaccia vicina . Il polpo può imitare anemoni di mare, meduse velenose , stelle marine , razze e altri, ma i suoi tre adattamenti più comuni sono quello della suola velenoso , il leone e il serpente di mare .
Sole adattamento

Diversamente l'unico pesce che si potrebbe trovare in un ristorante di pesce , l'unico di habitat naturale del polpo mimici sono altamente velenoso per i predatori . Il polpo mimico sfrutta questo fatto quando è necessario scivolare lungo il fondo dell'oceano . Tirando le braccia insieme per formare una forma di foglia , assume la forma della suola velenoso . Completa poi il travestimento agitando il suo corpo in un movimento ondulatorio , mentre usando la sua propulsione a getto di spostarsi in avanti .
Lionfish adeguamento

Quando il mare pavimento non è particolarmente sicuro per il polpo mimo, ha anche la possibilità di viaggiare un po 'più alto . La maggior parte dei polipi evitare di andare molto alto da fondo dell'oceano , come viaggiare in mare aperto li lascia vulnerabili agli attacchi da tutti i lati . Questo è il motivo per cui il polpo mimico cambia la sua colorazione e razzi suoi tentacoli , permettendo loro di trascinare dietro il suo corpo . In questo modo , la mimica assume le caratteristiche del leone . Le punte delle pinne del lionfish sono appuntiti e riempito con un veleno potente che può uccidere la maggior parte degli attaccanti , e questo adattamento permette il polpo a nuotare nelle acque aperte intatta .
Serpente di mare adeguamento

L'adattamento serpente di mare viene utilizzata dagli polpo mimiche solo quando è stato attaccato da castagnole territoriale ( che può avvenire regolarmente nel suo habitat ) . Dopo essere stato attaccato , il polpo si scavano giù nella sabbia o trovare un buco nelle vicinanze . Esso copre la testa e si ritrae sei delle sue braccia mentre cambia la sua colorazione a strisce gialle e nere . Si passa poi i suoi due rami esposti in direzioni opposte , in modo che le strisce nero e giallo e il movimento ondulatorio provoca la damselfish pensare che un serpente mare , uno dei suoi predatori naturali , è apparso .