[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali & amp in via di estinzione ; Mammiferi
L'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura o IUCN , tiene traccia dello stato delle specie minacciate , classificandoli in sette categorie : Least Concern , Vicino minacciata , vulnerabile , in pericolo , in pericolo critico , estinto in natura e estinto . La IUCN pubblica le sue conclusioni in un annuale " Lista rossa delle specie minacciate . " Il rapporto 2010 ha identificato 6.714 specie di vertebrati - mammiferi , uccelli, rettili , anfibi e pesci - come " minacciato ", cioè , vulnerabile , in pericolo o in pericolo critico . Di questo totale , 1.134 specie di mammiferi sono stati , con 450 elencati come in pericolo , una categoria con cinque criteri , tra cui una popolazione stimata di meno di 2.500 individui maturi . Altri 188 specie sono identificati come in pericolo critico , una categoria di cui cinque criteri comprendono una popolazione stimata di meno di 250 individui maturi . Nessun continente è senza minacciata , il calo delle specie di animali . Le Americhe

Il San Joaquin terra scoiattolo antilope è classificato a rischio di estinzione a causa del suo habitat scomparire in prossimità di San Joaquin Valley nel sud della California . Le popolazioni di peruviani neri scimmie ragno sono diminuite di oltre la metà negli ultimi tre generazioni a causa della caccia e della terra di sviluppo . Le Americhe hanno anche la loro parte di specie in pericolo critico . Nihoa millerbird Hawaii è minacciato da predatori invasivi sulla piccola isola dove vive . Anche se una volta ritenuto estinto in natura , il lupo rosso è stata reintrodotta in Carolina del Nord , ma , anche se i suoi numeri sono in aumento , la popolazione lotta ancora .
Europa e Asia

i numeri del visone europeo sono diminuiti del 50 per cento negli ultimi dieci anni e mezzo a causa di malattia , ibridazione , predatori invasivi e la perdita di habitat , la IUCN relazioni. Le popolazioni di pipistrello delle Azzorre sono diminuite a causa di avvelenamento da pesticidi e disturbi colonia . Criticamente in pericolo le specie eurasiatiche includono Hornbill del Walden delle Filippine , che ha vissuto popolazione drammatica declina dalla deforestazione e la caccia , e l'orso cuscus Talaud , un marsupiale noto a esistere solo sulla piccola isola Salibabu .

Africa e Madagascar

Il alethe Thyolo , un uccello endemico a poche foreste frammentate in Malawi e Mozambico , è caduto vittima di deforestazione . La popolazione della mistbelt cinguettare rana del KwaZulu - Natal Provincia del Sud Africa soffre non solo la perdita di habitat , ma anche un deterioramento della qualità dell'habitat . La nazione isola del Madagascar , con la sua fauna uniche , ha sperimentato cali devastanti nelle popolazioni . Tra le specie in pericolo sono il sifaka setoso , il dolce lemure lago Alaotra , la tartaruga radiata , il ratto gigante malgascio salto , la coda lunga del mouse big- footed e il Madagascar serpente - aquila .
L'Australia e Oceania

Entrambe le specie di cacatua nero lungo becco e short -fatturati stanno vivendo le popolazioni in declino e sono considerati in pericolo , insieme con il parrocchetto Norfolk Island . Il woylie , un piccolo marsupiale , è sul punto di quasi estinzione a causa di gatto e la volpe predazione , competizione per le risorse con le specie autoctone e invasive e perdita di habitat . L' Isola di Natale toporagno , mentre elencati come in pericolo critico , non è stato visto in più di un quarto di secolo e potrebbe essere estinta .
Antartide

Specie classificate dalla IUCN come in pericolo o in pericolo critico nella regione antartica includono il pinguino Rockhopper settentrionale , l'albatro fuligginoso , la tartaruga embricata e la procellaria Galapagos .