[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Abitudini di vita del Giaguaro Nero
giaguari neri sono una rara forma di giaguaro , Panthera onca . Essi , insieme con le forme nere di altre specie di grande gatto , sono noti anche come pantere nere . La loro colorazione insolita proviene da un allele melanistic , una variante di un gene . Jaguars come una specie giaguari sono elusive e neri in modo particolare . Vivono in una fitta giungla habitat e hanno una diffidenza fondato di persone . Habitat

La gamma del giaguaro copre Sud e Centro America, tra la parte più meridionale degli Stati Uniti in passato . Giaguari neri , tuttavia , sono stati documentati solo in Sud America. Perché la loro colorazione scura dà loro un vantaggio in penombra , giaguari neri sono più probabilità di essere trovati in più spessa , più densa foresta . Giaguari sono buoni nuotatori e spesso trovato vicino all'acqua . Essi sono anche agili scalatori
Dieta

Tutti i gatti di tutte le taglie sono carnivori obbligati . ; mangiano solo altri animali , e giaguari non fanno eccezione . Jaguar sembrano preferire gli erbivori più grandi come cervi e tapiri , ma mangiare una vasta gamma di alimenti , tra cui tartarughe, pesci , caimani , piccoli roditori e scimmie . In realtà , giaguari si mangia praticamente qualsiasi animale si può prendere . Jaguar cuccioli imparano le abilità di caccia di cui hanno bisogno dalle loro madri , che essi rimangono con fino a due anni.

Genetica

giaguari neri non sono geneticamente sottospecie distinte ; sono una diversa forma di giaguaro maculato . L'allele melanico può essere paragonata a quelle che producono i capelli biondi e occhi marroni nelle persone . A differenza di leopardi melanici , l'allele che produce un giaguaro nero è dominante . Questo significa che due giaguari maculati produrrà solo cuccioli avvistati . Un giaguaro nero e un giaguaro maculato o due giaguari neri produrranno cuccioli per lo più neri .
Comportamento

Jaguars sono animali solitari e vivere da solo in grandi territori che possono coprire 50 chilometri quadrati di foresta o più . I maschi hanno territori più grandi delle femmine . Il territorio di un maschio jaguar può sovrapporsi con quelli di diverse femmine , anche se gli animali non formano gruppi sociali alla maniera di leoni . Giaguari adulti non hanno predatori naturali, ma sono minacciati da esseri umani . Persone caccia giaguari sia per la loro pelliccia o a causa di una minaccia per il bestiame . La distruzione degli habitat è un altro grave problema .