[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
caratteristiche e Habitat di un Cheetah
Il ghepardo , che ha avuto origine in Africa e in alcune parti del Medio Oriente , è noto per essere l'animale più veloce del pianeta . Mentre i ghepardi non si arrampicano sugli alberi come gli altri felini , la loro capacità di accelerare rapidamente permette loro di trovare e catturare la loro preda senza problemi . Cheetahs hanno una varietà di caratteristiche uniche , e che prosperano in un habitat molto specifico . Descrizione fisica

Cheetahs sono costruiti per la funzione che svolgono e sono noti per : velocità . Con le sue gambe lunghe e forti, colonna vertebrale flessibile e artigli nonretractable , il ghepardo è in grado di muoversi rapidamente e rapidamente attraverso le pianure e attraverso il pennello . Cheetahs hanno anche cuscinetti speciali sul fondo di ogni piede che forniscono la trazione e aiutare con l'equilibrio mentre l'animale è in esecuzione. In termini di colorazione , ghepardi sono noti per essere un marrone chiaro o dorato con molte macchie nere . Le loro code sono lunghe a strisce nere e talvolta, hanno una punta bianca . Infine , ghepardi hanno una striscia nera su ciascun lato del loro volto , che va dal loro occhio agli angoli della bocca .
Dimensione

Cheetahs sono animali di grandi dimensioni , in particolare tra i felini . La durata media di un ghepardo è compreso tra 3 e 5 metri , più una coda che di solito è di circa 30 centimetri . La loro altezza quando in piedi a quattro zampe è ovunque tra 2 e 3 metri da terra . I ghepardi sono animali estremamente pesanti per le loro dimensioni , e possono pesare ovunque tra 70 e quasi 150 chili, con i maschi in genere pesa poco più di femmine .
Comportamento

Cheetahs sono predatori , ma non sempre aggressivi nel loro comportamento . A differenza dei leoni , ghepardi non ruggiscono ; invece , fanno piccoli sibili o rumori piagnucolare . A volte Cheetahs anche le fusa , molto simile a un gatto di casa . Cheetahs anche fare un suono cinguettio, un invito destinato a comunicare con altri ghepardi . Ghepardi femminili vivono da soli quando non stanno alzando i loro cuccioli , anche se quando l'allevamento di giovani che passano il loro tempo insegnando loro cuccioli come cacciare . La maggior parte dei ghepardi cacciano durante il giorno - più frequentemente durante la mattina o la sera - perché vogliono evitare di leoni, un predatore . Cheetahs caccia dal primo agguato la preda da molti metri di distanza , poi affondo, afferrare la preda per la gola e li soffocano .

Habitat

ghepardi vivono in savane , che sono ampi spazi di terreno erboso. Più tipicamente , ghepardi si trovano nelle savane dell'Africa . Perché sono così grandi , savane consentono di ghepardi a correre velocemente per catturare le loro prede . Cheetahs preferiscono zone che hanno erba alta , in modo che possano nascondersi e mimetizzarsi con l'ambiente circostante pur perseguendo la loro preda . I ghepardi non si trovano nelle foreste , ma le savane che ospitano i ghepardi possono essere denso di alberi e vegetazione . Inoltre, alcuni ghepardi vivono in zone più montagnose , come i ghepardi dell'Africa occidentale .